Alex Murphy
Super Alfista
- 26 Novembre 2018
- 460
- 440
- 119
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia 2016
- Motore
- 2.2 JTDM 180 Cv - cambio ZF 8 rapporti
Una cosa è certa, la BMW con Serie 3 ha dovuto fare gli straordinari per creare un prodotto che tornasse ai vertici (sul piano stradale)... l'unico modo era creare qualcosa di più estremo e difficile da portare al limite...
Sinceramente non so come se la giocherebbero in una prova con le stesse identiche gomme...siamo li...fermo restando che purtroppo l'italiana non più disattivare del tutto i controlli elettronici.
Nelle prime prove emerse dalle riviste la Serie 3 sembrerebbe in leggero vantaggio in tutti i test di accelerazione, ripresa e persino di velocità massima...e la differenza di ben 50 Nm di coppia a favore dell'italiana (parlo delle versioni da 190 Cv Diesel naturalmente) sembra non impensierire minimamente la tedesca che risponde con tempi migliori e un set up ulteriormente affinato del cambio ZF a 8 rapporti ! Probabilmente non è tanto il motore a spingere più di quello italiano ma (magari) è il cambio che gestisce meglio la coppia nelle fasi di partenza poi il peso complessivo più basso e l'aerodinamica migliorata fanno il resto ...
Nel restyling sulla Giulia atteso probabilmente per il 2020 non credo si vada a modificare la meccanica ma saranno migliorie estetiche...
Sinceramente non so come se la giocherebbero in una prova con le stesse identiche gomme...siamo li...fermo restando che purtroppo l'italiana non più disattivare del tutto i controlli elettronici.
Nelle prime prove emerse dalle riviste la Serie 3 sembrerebbe in leggero vantaggio in tutti i test di accelerazione, ripresa e persino di velocità massima...e la differenza di ben 50 Nm di coppia a favore dell'italiana (parlo delle versioni da 190 Cv Diesel naturalmente) sembra non impensierire minimamente la tedesca che risponde con tempi migliori e un set up ulteriormente affinato del cambio ZF a 8 rapporti ! Probabilmente non è tanto il motore a spingere più di quello italiano ma (magari) è il cambio che gestisce meglio la coppia nelle fasi di partenza poi il peso complessivo più basso e l'aerodinamica migliorata fanno il resto ...
Nel restyling sulla Giulia atteso probabilmente per il 2020 non credo si vada a modificare la meccanica ma saranno migliorie estetiche...