Confronto con nuova BMW serie 3

Esatto... Stessa cosa che mi ha detto recentemente l'officina.... Alfa non l'ha fatto per non avere cause e problemi legali dovuti a incidenti ... Come fai poi a dimostrare che l'auto non ha funzionato a dovere oppure sei tu cxxxxxne che sei uscito fuoristrada perché non sai guidare senza controlli ? Tanto è vero ha aggiunto ... Che Alfa ha istallato un software che registra tutto ciò che accade prima di un incidente ... Ovvero i vari parametri della vettura .... Controlli attivi ecc.... Appunto per non avere problemi ... E io condivido pienamente... Aveva ragione di essere 20 anni fa quando chi comprava queste vetture sapeva ben guidare e c'erano altre regole.... Ora un'auto deve essere sicura.... Divertente ma in piena sicurezza... Chi poi invece spende 100 Milà euro per una quasi Ferrari gli danno la possibilità di disinserite tutto ..
Spiegatemi allora, sulla scia di questo ragionamento, per quale motivo a quella stessa auto, sicurissima e a prova di idiota, mamma Alfa ha concesso, senza alcun controllo, la possibilità di schizzare a 230 km orari in pochi secondi....
Di foto e video di incidenti con supercar è pieno il web, qualsiasi marca e modello, purtroppo di idioti scellerati, ma facoltosi, è pieno il mondo...
Per contro non mi pare di aver mai sentito dire di frequenti casi di idioti, e per la strada ce ne sono da perdere il conto, che si sono schiantati con una BMW, pur essendo qualsiasi loro modello, da sempre, caratterizzato dalla facoltà di ammazzarsi, disattivando tutto ad eccezione dell'ABS, in totale libertà.

• Like
Reactions: AlexMi e Stryder
Ok allora è quello il problema.
I paddle sono obbligatori per godere di Giulia al 100%, ma non possono metterli su tutte, sarebbe uno spreco (pensa alle tante auto aziendali).
È che avresti dovuto cercare un esemplare che le montava se per te il piacere di guida è importante.
Il calcio nelle cambiate si sente in D quabdo cambi manualmente.
Non è complicato comunque farlo after market.
Il calcio in D si sente ....eccome se si sente !!

• Like
Reactions: AlexMi
... Chi poi invece spende 100 Milà euro per una quasi Ferrari gli danno la possibilità di disinserite tutto ..

Quindi il discrimine non è la capacità/incapacità di guidare, ma i soldi. Se sei ricco significa che sai guidare bene e quindi ti permetto di togliere i controlli. Non mi pare un ragionamento molto intelligente.... :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi il discrimine non è la capacità/incapacità di guidare, ma i soldi. Se sei ricco significa che sai guidare bene e quindi ti permetto di togliere i controlli. Non mi pare un ragionamento molto intelligente.... :rolleyes:
Volevo dire che è destinata a poche persone che sanno di dover gestire 510 CV .... È ben diverso da un'auto che viene guidata da qualsiasi persona tutti i giorni

• Like
Reactions: flavr
Beh, qualche M3 schiantata c'è...
Provate semplicemente a digitare su Google "BMW M3 accident" e scegliete "immagini" (non mi carica la foto)
Solo che non fa notizia...
Poche balle: o 510 CV li rispetti, controlli si controlli no, e impari a gestirli oppure ti schianti.
Prima o poi.
BMW, AR, Audi, Porsche, Shelby etc.etc.

Volevo dire che è destinata a poche persone che sanno di dover gestire 510 CV .... È ben diverso da un'auto che viene guidata da qualsiasi persona tutti i giorni
Sarà... ma non sono convinto, anche perchè altrimenti nelle statistiche degli incidenti dovremmo trovare caterve di BMW e non mi pare che sia così.
Comunque preciso che a me i controlli elettronici della Giulia non disturbano particolarmente anche perchè personalmente li trovo poco invasivi tanto che volendo l'auto riesco a farla derapare al posteriore senza tanta fatica. Sinceramente erano anni che non guidavo cercando la derapata, ma ho provato con la Giulia proprio perchè molti si lamentavano di questa cosa.
Però è un dato di fatto che molti clienti e direi anche potenziali clienti, vedono questa impossibilità di disattivare i controlli come un'imposizione e come un difetto dell'auto e scontentare la clientela non è mai una buona politica.
P.S. Io soffro molto di più il fatto di non poter regolare le sospensioni sempre sul rigido. Questa sì che sarebbe una impostazione che utilizzerei tutti i giorni.

Aggiungo un po’ di pepe alla discussione: ho visto l’altro giorno una vecchia puntata di TopGear, serie 1 vs Golf GTI: il conduttore prende una bella sbandata in aquaplaning con la serie 1 (scommetto a controlli disattivati) che lo manda fuori strada, la sua reazione è stata, pur ironicamente, “la Bmw ha cercato di ammazzarmi!”
Vi immaginate se la stessa cosa fosse accaduta ad una Giulia?

Usain Bolt Crashes Another BMW M3
Questa è carina.
Ma davvero siete convinti che non se ne schiantino?
Non se ne parla!
Con questo sono ottime auto (a Giugno ci faccio due giorni in pista) ma 'sto discorso che di Giulia Q se ne schiantino di più da dove nasce?
IMHO non è un problema di disattivazione di controlli ma di una fetta di "piloti" che 'ste auto proprio non le reggono...
E se di Ferrari o Lamborghini se ne vendessero di più ne vedremmo delle belle.
Piuttosto è vero che da fuori la Q sembra una brava ragazza, una di quelle che non la concedono a nessuno. Ma fidati delle acque chete!
:D

Aggiungi pure che se uno è idiota e/o incapace, può ammazzarsi o ammazzare qualcun altro anche semplicemente andando a 200 e più all'ora, con o senza tutti i controlli del mondo....
Beh, qualche M3 schiantata c'è...
Provate semplicemente a digitare su Google "BMW M3 accident" e scegliete "immagini" (non mi carica la foto)
Solo che non fa notizia...
Poche balle: o 510 CV li rispetti, controlli si controlli no, e impari a gestirli oppure ti schianti.
Prima o poi.
BMW, AR, Audi, Porsche, Shelby etc.etc.

Aggiungo un po’ di pepe alla discussione: ho visto l’altro giorno una vecchia puntata di TopGear, serie 1 vs Golf GTI: il conduttore prende una bella sbandata in aquaplaning con la serie 1 (scommetto a controlli disattivati) che lo manda fuori strada, la sua reazione è stata, pur ironicamente, “la Bmw ha cercato di ammazzarmi!”
Vi immaginate se la stessa cosa fosse accaduta ad una Giulia?

Avrebbe detto "Ar ha cercato di ammazzarmi"....fine.... tutto qua

X