Confronto con nuova BMW serie 3

Siete troppo severi con Galeazzi... non ha mai fatto mistero di essere un appassionato di devices infotelematici, diciamo...[emoji56] E non mi pare che nelle loro recensioni (cioè sue e del Bordons) pretendano di dare giudizi tecnici particolari. Sono prove un po' generaliste, un gradino più su di quelle della mitica Maria Leitner a Tg2 Motori [emoji56]

In questo video compare anche la Giulia.

Sbaglio o sembra molto plasticosa la plancia? roba da kia picanto Gt tanto per intendersi... Andrò a vederla per curiosità, ma ha le solite linee inutilmente complicate e non pulite di tutte le tedesche. Nel vedere il "conduttore" scendere dal sedile di guida rivaluto l'easy access delle giulia, sembra che faccia una fatica bestiale a uscire.

Come contenuto tecnico il video sembra una televendita di materassi :D:D:D

Siete troppo severi con Galeazzi... non ha mai fatto mistero di essere un appassionato di devices infotelematici, diciamo...[emoji56] E non mi pare che nelle loro recensioni (cioè sue e del Bordons) pretendano di dare giudizi tecnici particolari. Sono prove un po' generaliste, un gradino più su di quelle della mitica Maria Leitner a Tg2 Motori [emoji56]
Per carità, che la finalità sia prettamente divulgativa e generalista non c'è dubbio, però qualche giudizio tecnico in merito al comparto motore/telaio/handling lo danno, e per questo, complice anche la visibilità elevata che viene loro concessa, rischiano di fornire informazioni ed elementi di valutazione poco attendibili e rigorosi.
Se si limitassero a parlare nel dettaglio del sistema info-telematico (su cui in effetti Galeazzi è persona competente), e magari anche degli aspetti derivanti dall'uso comune della macchina (tipo l'ergonomia e l'accesso, i comandi, lo spazio a bordo e l'organizzazione del bagagliaio), darebbero comunque un servizio utile a qualcuno senza sconfinare in un ambito che richiede competenze, apparecchiature ed infrastrutture che non hanno.

• Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
- Informazione Pubblicitaria -
Sbaglio o sembra molto plasticosa la plancia? roba da kia picanto Gt tanto per intendersi... Andrò a vederla per curiosità, ma ha le solite linee inutilmente complicate e non pulite di tutte le tedesche. Nel vedere il "conduttore" scendere dal sedile di guida rivaluto l'easy access delle giulia, sembra che faccia una fatica bestiale a uscire.

Io l'ho vista dal vivo, ed il design degli interni non mi piace, materiali a parte (che mi sembrano in linea, nè più nè meno, con la vecchia generazione, la quale era, a mio avviso, un pelino sotto quella ancora precedente) lo trovo decisamente pacchiano, poco riuscito a livello stilistico, plasticoso al tatto e con abbinamenti di colori azzardati, seppur l'ergonomia sia ben studiata. Le plastiche sono morbide nella parte alta, ma già il rivestimento laterale del tunnel e la parte bassa delle portiere non lo sono.
Gli accoppiamenti mi sembrano molto ben curati.

Raga Galeazzi è un utente medio perfetto, inutile prendersela con lui... Analizza esattamente ciò che chiede il mercato oggi.
Anche questo è vero....recensisce e riferisce ciò che alla gente interessa, e da un punto di vista che ricalca esattamente il punto di vista della massa.....
Forse è proprio per questo che l'editore scaltro gli dà ampio spazio, approfittando anche della elevatissima visibilità e fama di cui gode.

Me lo ricordo molto ma molto bene quel video perchè quando lo vidi mi fece molta impressione e "ricredere" su un possibile acquisto BMW Serie 1. Praticamente la variante hatchback della BMW, a velocità sostenuta (non ricordo se era controlli OFF o meno) sul bagnato paga il fatto che il baricentro dell'auto dato dal motore non si trovi sull'asse motrice, portanto quindi l'auto, in situazioni di bagnato/ alta velocità / alta probabilità di aquaplaning a fare i 360° nostro malgrado...
Ciao si era controlli off. Ed è partita in un attimo senza possibilità di recuperare. Li è questione di bilanciamento vettura, peso molto avanti e trazione posteriore. Ed essendo corta sbilanciata. Se fosse stata la 3 volumi sicuramente meno perdite di aderenza.
Ciao

• Like
Reactions: Maska19
Quando hanno provato la Giulia hanno criticato lo specchietto centrale ancora con il bordo in plastica, roba da Medioevo. Ebbene, la mia V70 ha lo specchio senza bordo, pero' certe volte sono costretto a chiudere la tendina del tettuccio perche' i raggi del sole creano un accecante riflesso proprio sul bordo senza cornice. Ma forse questo il bravo Galeazzi lo ignora.

Infatti anche mio amico con la serie 4 il sedile non arretra [emoji28]
La plancia a mio avviso ha un design pesantissimo specialmente dal lato passeggero dove sembra un malloppone di plastica.... Aggiungi che gli inserti sono in finto alluminio contro alluminio vero di Giulia.... La plastica morbida è molto più sottile della plancia di Giulia e la griglia centrale superiore della cassa BMW non si può vedere esteticamente molto brutta.

X