Confronto con nuova BMW serie 3

La BMW ha uno step superiore però .... I fari laser..... Informarsi prima di dare giudizi [emoji6]

So bene che ha i laser, ma non è assolutamente uno step in più rispetto i matrix ..

Gli abbaglianti laser sono solo più potenti ma funzionano come ho detto io, quindi adattando l'intero fascio di luce abbagliante spostandolo fino a spegnerlo del tutto.

I più sofisticati ed efficaci Matrix Led spengono invece porzioni di luce della matrice, lasciando sempre accese le porzioni della matrice di led che non abbaglia nessuno.
 
Ultima modifica:
Grazie per le info, ma non intendevo dire che siccome hanno un target poco specialistico possono dire delle fregnacce [emoji56] quindi sì, sono d'accordo, se dicono fregnacce giusto evidenziarlo... Tra l'altro proprio il Bordons beh... Se davvero è giornalista professionista uno sforzo in più sarebbe gradito...
ciao, scusa se riesumo la questione ma sono andato ad informarmi: bordons è proprio un giornalista professionista, galeazzi, che è famoso come architetto, ovviamente non potrà esserlo, se è iscritto all'ordine degli architetti (cioè, suppongo che uno non possa essere iscritto a due ordini, ad ogni modo non gli interesserà neanche).

io comunque intendevo dire che se uno fa il giornalista allora lo giudico da giornalista, e dicevo che loro di fatto fanno i giornalisti, che lo siano o meno, perché Automoto.it è una testata giornalistica, e se ci pubblichi sopra fai il giornalista, che tu lo sia o meno ufficialmente.

Altrimenti vieni qui o in altro forum o anche "al Bar", e racconti la tua prova e le tue impressioni, del tipo: non la compro perché quando provo a salirci col sedile messo nella posizione tutta alta e tutta avanti, allora sbatto la testa nel tetto.

Solo per curiosità sono andato a rivedermi la loro prova ed è proprio un inno al pressappochismo. Ora non voglio riprendere ogni tutti i punti su cui avrei da ridire, e comunque molte cose che dicono sono anche condivisibili, ma se mi fossi basato su quello che dicono nel complesso, io la Giulia l'avrei evitata.

Ora che l'ho diciamo così "provata", a riguardarli fanno quasi tenerezza: assetto alla tedesca? Le tedesche che ho avuto io erano molto più rigide, questa è la macchine più confortevoli che ho avuto pur avendo una tenuta efficiente come come le rigidissime tedesche. E i consumi che hanno rilevato? 15km/lt ai 130? 18Km/lt ai 110? e col 150cv a gasolio!!!

Poi, ripeto altre cose che dicono sono giuste, ma come giornalisti per me non ci siamo (mio parere personalissimo).
 
  • Like
Reactions: Maska19
Tra le altre cose il Bordons ha aperto da poco un canale YouTube dove cucina con il barbecue... Canale stile "fatto in casa" (anche per sua stessa ammissione) e abbastanza approssimativo.
Ormai c'è la tendenza di buttare una grossa rete. Un po' di auto, un po' di cucina e si rimpingua il fine mese...
 
  • Like
Reactions: Maska19
- Informazione Pubblicitaria -
So bene che ha i laser, ma non è assolutamente uno step in più rispetto i matrix ..
Gli abbaglianti laser sono solo più potenti ma funzionano come ho detto io, quindi adattando l'intero fascio di luce abbagliante spostandolo fino a spegnerlo del tutto.

I più sofisticati ed efficaci Matrix Led spengono invece porzioni di luce della matrice, lasciando sempre accese le porzioni della matrice di led che non abbaglia nessuno.
Vabbè ma vuoi mettere poter dire agli amici "c'ho i fanali laser !!" che neanche Goldrake...
 
Questa corsa a chi ha più...dotazioni sberluccicanti mi ricorda una barzellettina...

"Bambina, guarda! Io ho questo e tu no!!!" e la bambina giù a piangere...
Il giorno dopo: "Bambina, guarda, io ho questo e tu no!!!" altre lacrime...
Il terzo giorno: "Bambina, guarda io ho questo e tu no!!!"....silenzio...anzi, la bambina sorride..."Vedi bambino, mi ha detto la mamma che quando sarò grande potrò averne quanti ne voglio!"
:D
 
Da bravo appassionato seguo sempre i video dei vari masterpilot/galebordons/giuliano ecc che trovo innanzitutto simpatici e garbati e, dovendo riassumere, le conclusioni sul confronto Giulia-Serie3 sono le solite: Giulia ancora superiore per piacere di guida quindi davanti nella meccanica, Bmw davanti per tecnologia.
Pur essendo anni che scrivo su questo forum non ho mai nascosto la mia simpatia, oltre che per Alfa, anche per BMW (all'epoca scelsi Giulietta ma fui molto vicino alla serie1 che poi scartai per design orribile, quello pre-restyling) ma oggi sceglierei Giulia. Esteticamente, secondo me, si equivalgono, lo dicevo anche della generazione precedente. Si tratta di sfumature, si può preferire l'una o l'altra senza gridare allo scandalo. Gli interni, a livello di design, preferisco quelli di Giulia, gli altri sono troppo pasticciati, troppi materiali diversi e design più pesante. Materiali usati ed accoppiamenti non credo ci sia un abisso. Infotainment bavarese un altro mondo ma quante cose realmente utili? Vedi le gesture per attivare i comandi, meglio la classica rotellina o il touch (vedi recensione Galeazzi/Bordons che agitando le mani, senza volerlo gli si alza il volume). Invidio i fari LED matrix che però credo costino quanto una quadrifoglio :confused:. In conclusione sono due ottime auto, Serie3 più completa nel senso che è da 9 sotto tutti gli aspetti. Giulia probabilmente è da 7 (o 8,fate voi) in un paio di "punti" ma è da 10 in guida, caratteristica non proprio secondaria in un'auto anche se, al giorno d'oggi, l'utente medio guarda altro e da questo nascono, ahimè, i dolori di Alfa.
Quoto appieno il tuo pensiero.
La penso esattamente così
Esteticamente mi piacciono entrabi come interni preferisco Le Alfa a dire il vero anche per quanto riguarda la parte tecnologia, io sono per l'analogico, ma devono avvicinarsi un po' di più alla concorrenza. Qualità di guida non si discute neppure.
Ecco su Giulietta manca tutta la parte sicurezza, cambio corsia, avviso veicolo o pedoni frenata di emergenza ecc. Questo visto che avevano già fatto restiling nel 2016, ed ora 2019, lo trovo inconcepibile.
 
Vabbè ma vuoi mettere poter dire agli amici "c'ho i fanali laser !!" che neanche Goldrake...

Veramente la tecnologia laser è presente da diversi anni nel campionato FIA LMES, però capisco che è più facile fare la “battutona” con Goldrake...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Veramente la tecnologia laser è presente da diversi anni nel campionato FIA LMES, però capisco che è più facile fare la “battutona” con Goldrake...
Non ho voluto dire che i fanali laser fanno schifo, altrimenti non li avrebbero presi in considerazione le varie case costruttrici, volevo solo porre l'attenzione sul fatto che la clientela potenziale spesso e volentieri cerca l'ultima innovazione tecnologica, senza neppure conoscerla e quindi valutarla in modo consono, se poi c'è di mezzo anche un nome altisonante come laser, tanto meglio, dato che siamo tutti cresciuti con Guerre Stellari, Star Trek e Goldrake (appunto). Giulia monta dei fari xenon adattivi a mio giudizio ottimi, però si è detto: "Sì, ma è una tecnologia vecchia, adesso ci sono i led" e questo senza approfondire se i led sono effettivamente migliori mentre sono (forse) superiori i led a matrice ma non gli altri. Ma poi anche i led non vanno più tanto bene perchè adesso ci sono i laser, e vuoi non montare un laser?
Io sono favorevole alla tecnologia, ma non approvo quelli che sono alla ricerca dell'ultima tecnologia a prescindere e spesso senza saperla valutare. E questo è la conseguenza di un marketing fatto bene. Preciso che il marketing fatto bene (dato che lo fanno le case costruttrici) è quello che fa vendere di più al prezzo più altro, senza altre considerazioni. Quindi la tecnologia nuova è venduta (a caro prezzo) per il semplice fatto che il marketing, ti convince che non ne puoi fare a meno altrimenti sei uno ******* perchè tutto il resto è vecchio e poco funzionale.
Faccio un esempio. Anni fa quando sono usciti i primi TV LCD con retroilluminazione a led, costavano parecchio di più di quelli tradizionali (sempre LCD) perchè pubblicizzati come grande innovazione tecnologica, anche se poi all'atto pratico le differenze con un buon TV LCD non erano visibili. Dovendo regalare un TV a una persona ho cercato di capire cosa gli sarebbe piaciuto e nel discorso ha buttato lì :"Oggi come si fa a non comprarsi un TV a led?". Quindi gli ho comprato un TV a LED anche se sarebbe stato preferibile un TV LCD non led che avrebbe avuto un rapporto qualità/prezzo molto superiore, ma così facendo non sarebbe stato contento. Quella persona era tutt'altro che tecnologica, ma il marketing lo aveva portato su quel pensiero, senza sapere invece che sarebbe stato molto meglio fare una scelta in base al refresh dello schermo. Ora come ora, la tecnologia ha proseguito e i TV a cristalli liquidi sono migliorati anche nell'illuminazione a led e sicuramente non avrebbe senso acquistarne uno con una fonte di illuminazione diversa, ammesso che esista (ma ora ci sono gli oled).
Perciò ben vengano le innovazioni tecnologiche che per definizione, portano dei miglioramenti, ma nel 90% dei casi, chi le acquista lo fa di più per l'effetto "Goldrake" che per vera conoscenza, competenza e/o necessità.
Quindi in definitiva rivendico e ribadisco la mia "battutona Goldrake" che, per quanto sopra espresso, non è solo una battuta.
 
Ultima modifica:
Non avrei saputo dirlo meglio

Non ho voluto dire che i fanali laser fanno schifo, altrimenti non li avrebbero presi in considerazione le varie case costruttrici, volevo solo porre l'attenzione sul fatto che la clientela potenziale spesso e volentieri cerca l'ultima innovazione tecnologica, senza neppure conoscerla e quindi valutarla in modo consono, se poi c'è di mezzo anche un nome altisonante come laser, tanto meglio, dato che siamo tutti cresciuti con Guerre Stellari, Star Trek e Goldrake (appunto). Giulia monta dei fari xenon adattivi a mio giudizio ottimi, però si è detto: "Sì, ma è una tecnologia vecchia, adesso ci sono i led" e questo senza approfondire se i led sono effettivamente migliori mentre sono (forse) superiori i led a matrice ma non gli altri. Ma poi anche i led non vanno più tanto bene perchè adesso ci sono i laser, e vuoi non montare un laser?
Io sono favorevole alla tecnologia, ma non approvo quelli che sono alla ricerca dell'ultima tecnologia a prescindere e spesso senza saperla valutare. E questo è la conseguenza di un marketing fatto bene. Preciso che il marketing fatto bene (dato che lo fanno le case costruttrici) è quello che fa vendere di più al prezzo più altro, senza altre considerazioni. Quindi la tecnologia nuova è venduta (a caro prezzo) per il semplice fatto che il marketing, ti convince che non ne puoi fare a meno altrimenti sei uno ******* perchè tutto il resto e vecchio e poco funzionale.
Faccio un esempio. Anni fa quando sono usciti i primi TV LCD con retroilluminazione a led, costavano parecchio di più di quelli tradizionali (sempre LCD) perchè pubblicizzati come grande innovazione tecnologica, anche se poi all'atto pratico le differenze con un buon TV LCD non erano visibili. Dovendo regalare un TV a una persona ho cercato di capire cosa gli sarebbe piaciuto e nel discorso ha buttato lì :"Oggi come si fa a non comprarsi un TV a led?". Quindi gli ho comprato un TV a LED anche se sarebbe stato preferibile in TV LCD non led che avrebbe avuto un rapporto qualità/prezzo molto superiore, ma così facendo non sarebbe stato contento. Quella persona era tutt'altro che tecnologica, ma il marketing lo aveva portato su quel pensiero, senza sapere invece che sarebbe stato molto meglio fare una scelta in base al refresh dello schermo. Ora come ora, la tecnologia ha proseguito e i TV a cristalli liquidi sono migliorati anche nell'illuminazione a led e sicuramente non avrebbe senso acquistarne uno con una fonte di illuminazione diversa, ammesso che esista (ma ora ci sono gli oled).
Perciò ben vengano le innovazioni tecnologiche che per definizione, portano dei miglioramenti, ma nel 90% dei casi, chi le acquista lo fa di più per l'effetto "Goldrake" che per vera conoscenza, competenza e/o necessità.
Quindi in definitiva rivendico e ribadisco la mia "battutona Goldrake" che, per quanto sopra espresso, non è solo una battuta.
 
  • Like
Reactions: Maska19
X