Non ho ancora avuto modo di affrontare strade di montagna sul bagnato, appena capita l'occasione spero di essere da solo e senza traffico...Sono riuscito a fare qualche sovrasterzo solo con asfalto bagnato in D, l'anno scorso in salita in un tornante da 2/3 marcia, sotto una leggera pioggia, ero in manuale, ho dato gas a tutta e mi ha scodato piuttosto bene, poi è intervenuto l'esp...o non so se era intervenuto anche prima fatto sta che sul bagnato ho fatto in tempo a fare un bel sovrasterzo...
Sull'asciutto...farla andare in sovrasterzo è quasi impossibile, i controlli intervengono prontamente lasciando veramente pochi spazi al divertimento...
Con l'asciutto confermo anche nel mio caso quella che è la tua esperienza, bisogna però ammettere che sui tornanti di montagna non si riuscirà a farla scodare, ma anche solo sentirla inserire così prontamente e sopratutto chiudere in uscita con una spinta davvero esuberante grazie alla coppia del motore ed il cambio automatico che ha sempre la marcia ottimale, è comunque un godimento notevole, per chi ama guidare.....
Peccato che siamo in pochi.....e per il resto della massa queste cose sono quasi totalmente ignote ed inutili...e quindi di Giulia in giro ce ne sono davvero poche.
Per cui spero tanto che Alfa abbia già messo in lavorazione una rev. 01 dotata di tutti i migliori gadgets possibili ed immaginabili, mantenendo per noi pochi irriducibili le doti attuali di handling.