Concordo su tutto.
Siamo fuori tema.
Il gas va dosato opportunamente.
L'elettronica, per quanto cosa bellissima, efficace e preziosa, rappresenta sempre un filtro che in genere toglie sempre qualcosina al puro piacere.
Un po' come un differenziale autobloccante meccanico rispetto ad uno gestito elettronicamente ...
Vabbè, torniamo nei ranghi...
Siamo fuori tema.
Il gas va dosato opportunamente.
L'elettronica, per quanto cosa bellissima, efficace e preziosa, rappresenta sempre un filtro che in genere toglie sempre qualcosina al puro piacere.
Un po' come un differenziale autobloccante meccanico rispetto ad uno gestito elettronicamente ...
Vabbè, torniamo nei ranghi...
La discussione è interessantissima, ma ho paura centri poco con la serie 3
La cosa fastidiosa è che dovrebbe passare dalla fase 1 ad eventualmente la 2, invece parte subito con la strategia 2 come se prevedesse il futuro e sa già che deve correggere ancora prima che sia necessario. Forse il trucco sta nel dosare il gas in modo da causare il sovrasterzo ma in modo progressivo e senza esagerare. Ma non è semplice, qua è piu una questione di imparare a conoscere l'esc piuttosto che la meccanica. Ed in una sportiva non è bello..... Pero' c'è da dire che (grazie anche al AT8) ci si diverte in spensieratezza ed in totale relax, cosa assurda fino a qualche anno fa![]()