Consigli acquisto motorizzazione diesel

Il 2200 della Giulia non è un motore fatto x durare, è in allumino, ha la famosa cp4 pompa che si rompe con facilità, il filtro gasolio va cambiato e costa caro non è che si rompe. Comunque basta leggere su questo forum per vedere quanti problemi ci sono , di motori fusi prima dei 100.000 km ce ne sono a bizzeffe. La distribuzione è delicata su questo motore vedi sul forum e ci sono tanti altri problemi gravi. Comprare il diesel per risparmiare è da pazzi....
Motori fusi a bizzeffe?..... Dai, non esagerare...
 
  • Like
Reactions: Domenico80
Il 2200 della Giulia non è un motore fatto x durare, è in allumino, ha la famosa cp4 pompa che si rompe con facilità, il filtro gasolio va cambiato e costa caro non è che si rompe. Comunque basta leggere su questo forum per vedere quanti problemi ci sono , di motori fusi prima dei 100.000 km ce ne sono a bizzeffe. La distribuzione è delicata su questo motore vedi sul forum e ci sono tanti altri problemi gravi. Comprare il diesel per risparmiare è da pazzi....
Cos'è la fiera dei luoghi comuni?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Il 2200 della Giulia non è un motore fatto x durare, è in allumino, ha la famosa cp4 pompa che si rompe con facilità, il filtro gasolio va cambiato e costa caro non è che si rompe. Comunque basta leggere su questo forum per vedere quanti problemi ci sono , di motori fusi prima dei 100.000 km ce ne sono a bizzeffe. La distribuzione è delicata su questo motore vedi sul forum e ci sono tanti altri problemi gravi. Comprare il diesel per risparmiare è da pazzi....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: gigivicenza
 
  • Like
Reactions: kormrider
Ma dai, anche tu ti fai condizionare dai post di kormrider. Considerando che non hai una Giulia da poter "toccare con mano" è anche comprensibile.
In merito ai quei post non posso non ribadire il mio pensiero
Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate! - ClubAlfa
 
Ma dai, anche tu ti fai condizionare dai post di kormrider. Considerando che non hai una Giulia da poter "toccare con mano" è anche comprensibile.
In merito ai quei post non posso non ribadire il mio pensiero
Le Vostre Giulia Usate Allegramente Schilometrate! - ClubAlfa
Si è vero l'ho scritto che ho la Giulietta (e molte altre auto ..) e non la Giulia, ma quì mi sembra che ad aver problemi con la Giulia e la Stelvio sono in Tantissimi e in particolare con il motore TurboDiesel che confermo non è progettato per lunghe durate ... anzi tutt'altro , basta vedere le soluzioni costruttive che hanno adottato . Il Diesel è un motore che nasce ( e ha un senso ...) per lavoro non certo per le potenze elevate e le prestazioni, basta pensare che tutte le mattine il ti...tti....tti... del motore Diesel ti ricorda a che serve....
 
Non vogliono vedere.. secondo molti i problemi non ci sono.. solo perché al momento non li hanno ancora visti o avuti.. non che la concorrenza sia meglio per carità ma parlare di affidabilità eccelsa per questi motori e un po’ azzardato.. se giulietta ha un affidabilità di 8/10 queste più moderne arrivano a malapena a 6/10…
 
Si è vero l'ho scritto che ho la Giulietta (e molte altre auto ..) e non la Giulia, ma quì mi sembra che ad aver problemi con la Giulia e la Stelvio sono in Tantissimi e in particolare con il motore TurboDiesel che confermo non è progettato per lunghe durate ... anzi tutt'altro , basta vedere le soluzioni costruttive che hanno adottato . Il Diesel è un motore che nasce ( e ha un senso ...) per lavoro non certo per le potenze elevate e le prestazioni, basta pensare che tutte le mattine il ti...tti....tti... del motore Diesel ti ricorda a che serve....
Veramente questi "tantissimi" che frequentano il forum e hanno problemi con Giulia e Stelvio io non li vedo. Vedo alcuni (fortunatamente pochi) che si sono iscritti sul forum per esporre problemi di una certa importanza e ci sta, ma ovviamente non sono un campione significativo. Ecco perchè avevo suggerito che sarebbe stato interessante e molto più significativo vedere i problemi dei vari utenti che scrivono normalmente sul forum, perchè se statisticamente si prendono in considerazione i post di quelli che si iscrivono appositamente per esporre problemi è evidente che si conclude per una difettosità del 100%. Poi ci sono problemi e problemi. Anche io ho avuto piccoli problemi tutti risolti in garanzia (tant'è che l'estensione di un anno della garanzia non mi è servito), ma da qui a dire che di motori fusi prima dei 100.000 km ce ne sono a bizzeffe ce ne passa. Tanto per dire, qui nel forum nessuno ha ancora fuso.
 
X