Quindi cambiando olio ogni 20000 km si dovrebbe star tranquilli..,
Credo che invece di fare olio e filtro a 8-10000 km lo farò ogni 15000 km...
Tu che dici korm?
Anche se... C'è da dire che questa è la prima volta che metto bardhal dopo 160000 km di selenia,quindi questo servirà solo a pulire il motore,credo...
Ho un litro di castrol magnatec da buttare,avevo pensato che dopo aver fatto scolare tutta la notte l'olio vecchio c'è lo buttavo dentro facevo scolare x bene poi chiudevo e mettevo il bardhal ... Tu che dici korm?
ENGINE TUNE-UP AND FLUSH |
Proprietà Il pulitore BARDAHL:
È un trattamento per olio motore che scioglie i depositi, le gomme e le vernici che si formano sulle parti metalliche, ripristinando l’efficienza e le prestazioni del motore. Le gomme e le vernici che si formano all’interno del motore, vanno ad attaccarsi alle parti metalliche, riducendo le tolleranze. Viene così compromessa la lubrificazione stessa e di conseguenza l’efficienza del motore. Inoltre con il tempo diminuiscono le prestazioni e aumentano i consumi. Raccomandato per tutti i motori Diesel o Benzina che abbiano perduto le prestazioni ottimali e la potenza a causa dell’imbrattamento, dell’usura e della corrosione. Utilizzo
|
|
Ottima procedura... Però vado di fretta... Posso stare con l'auto ferma MAX 2 giorni perché poi mi serve... Altrimenti avrei fatto...
Non so se mi conviene far scolare il selenia una notte x bene e poi mettere il castrol e farlo scolare un paio d'ore... Oppure far scolare un paio di ore il selenia mettere il castrol e far scolare tutta la notte...
Come gradazione direi di usare quello che dice il libretto.., solo però io ho sempre usato selenia ma ho scoperto che è semisintetico e per questo tagliando e d'ora in poi userò solo olio sintetico... Ho comprato bardhal xtc c60 che è un full synthetic e l'ho pagato in rete 12 euro il litro...
Tra le migliori marche: Bardahl, Motul, Shell, Mobil, Castrol, Valvoline, ecc...ecc....i lubrificanti bardahl hanno dalla loro un additivo al fullerene C60, uno speciale anti attrito al carbonio...