Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

In varie discussioni vi state giocando questa immagine per esprimere un giudizio negativo su un tipo di olio; ora vi chiedo di chi è questo motore, forse di nessuno nel forum, allora è un immagine da internet.
Altro che motore regolarmente tagliandato, quel tipo di schifezza si forma quando il tappo de drenaggio della coppa olio non viene mai utilizzato, forse perchè qualcuno ha preferito nella storia di quel motore limitarsi solo ad aggiungere olio quando calava il livello e magari miscelando di volta in volta olii diversi, forse anhe di dubbia proveniuenza

il selenia era selenia prima che cambiasse produttore...ho fatto bene ha passare al bardahl

Anche io ho seguito il consiglio sul forum. Bardhal 10w40 sintetico . Il vecchio selenia Alfa ormai e’ introvabile.

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D utilizzando Tapatalk

In varie discussioni vi state giocando questa immagine per esprimere un giudizio negativo su un tipo di olio; ora vi chiedo di chi è questo motore, forse di nessuno nel forum, allora è un immagine da internet.
Altro che motore regolarmente tagliandato, quel tipo di schifezza si forma quando il tappo de drenaggio della coppa olio non viene mai utilizzato, forse perchè qualcuno ha preferito nella storia di quel motore limitarsi solo ad aggiungere olio quando calava il livello e magari miscelando di volta in volta olii diversi, forse anhe di dubbia proveniuenza

è presa da un altro forum di alfisti, alfavirtualclub. da un utente del forum che l'ha postata perchè voleva chiedere delucidazioni.

sezione alfa 147, topic "albero a camme sporco".

- Informazione Pubblicitaria -
Bene, comunque confermo quanto ho già detto, ho seri dubbi che si tratti di un motore regolarmente tagliandato e tanto meno è stato inserito olio di qualità al di là della marca.
Mi viene da dubitare dell'officina che ha eseguito questi tagliandi.

Ancora con questa storia della foto.. :rolleyes:
Non ci vuole molto a capire che quel motore non ha avuto la giusta manutenzione e che il motivo di quei depositi non è certo la marca d'olio scelta.. dai su siamo seri..

Guardate che a fare queste trovate mettete nei guai il forum.

Anche io ho seguito il consiglio sul forum. Bardhal 10w40 sintetico . Il vecchio selenia Alfa ormai e’ introvabile.

Guarda che il 10w40 della Bardahl non è sintetico.. Informiamoci bene prima di scrivere su un forum pubblico ;-)

è presa da un altro forum di alfisti, alfavirtualclub. da un utente del forum che l'ha postata perchè voleva chiedere delucidazioni.

sezione alfa 147, topic "albero a camme sporco".

Mi sorprendo di come tu possa prendere una foto del genere postata in una discussione del genere e riportarla in questo forum..
Qui abbiamo affrontato l'argomento olio motore con serietà, schede tecniche alla mano. Quella discussione invece è stata aperta ad arte da un utente forse neanche reale.. apriamo gli occhi..

Secondo me sono quelli della Bardahl, che vogliono mandare in pensione il selenia.......... anche se non e un olio dei migliori .
:trollface:
Cmq il selenia si trova eccome,....in abbondanza su ebay

vabbè dai, se non credete nemmeno alle foto....
non so che dirvi, volete avere ragione e basta.

in effetti il ragazzo che l'ha postata è stato pagato e l'ha messa perchè in realtà il suo scopo era sputtanarsi online. oook.

la mia vecchia gtv 2.0 del 1997 ha sempre fatto tagliandi con il selenia 20k, ogni 18000 km max, quando la presi io e aprii il tappo d'olio c'era quella morchia. ma tanto se posto la foto non vuol dire niente, la colpa era mia che ci ho messo dentro quel fango a posta.

buoni tagliandi con il 20k.

io ho appena messo il 10W40 bardhal semisint e additivo antimangiaolio....vediamo che succede....

Certe volte in questo forum mi sembra di stare in un regime dittatoriale...dove non si può andare controcorrente...:I-DON'T-CARE-GUY:

vulcan che è succiesso?

X