kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,589
- 20,655
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Ah ok, chiedo venia ho letto male.
ma ti dirò, gli additivi li ho impiegati per smania e anche per provare se effettivamente apportano qualche vantaggio.
non mi definisco un esperto assoluto ci mancherebbe, ma negli anni ho accumulato tanta esperienza sulla mia 145 e percepisco a "sensazioni" talvolta anche ad orecchio se il motore ha qualcosa che non va tutto questo grazie all'immensa passione che nutro per i motori.
so benissimo com'era l'erogazione a 54.500km con olio nuovo e senza additivi e so benissimo il cambiamento che si avverte sempre con olio nuovo addizionato con qualche additivo, i prodotti seri come i sintoflon e bardahl fanno la differenza.
se con la tua 156 adotti per lo più uno stile di guida normale non stare lì a farti tante paranoie sul tipo d'olio. dopo il Motul credo che tornerò ad impiegare lo Shell racing 10W-60 o addirittura l'Helix H7 10W-40 semi-sintetico.
più che altro per una questione di costi e anche perchè i Lubrificani Shell ultimamente vengono formulati sapientemente.
leggendo la scheda tecnica del Nuovo Helix 10W-40 si ha un Punto di infiammabilità pari a 246°C e per un semi-sintetico scusate se è poco.
oltretutto Gradazione e specifiche sono quelle consigliate dal libretto uso e manutenzione.
oltre gli agenti pulenti che annientano la morchia e lasciano l'interno del motore uno specchio.
ma ti dirò, gli additivi li ho impiegati per smania e anche per provare se effettivamente apportano qualche vantaggio.
non mi definisco un esperto assoluto ci mancherebbe, ma negli anni ho accumulato tanta esperienza sulla mia 145 e percepisco a "sensazioni" talvolta anche ad orecchio se il motore ha qualcosa che non va tutto questo grazie all'immensa passione che nutro per i motori.
so benissimo com'era l'erogazione a 54.500km con olio nuovo e senza additivi e so benissimo il cambiamento che si avverte sempre con olio nuovo addizionato con qualche additivo, i prodotti seri come i sintoflon e bardahl fanno la differenza.
se con la tua 156 adotti per lo più uno stile di guida normale non stare lì a farti tante paranoie sul tipo d'olio. dopo il Motul credo che tornerò ad impiegare lo Shell racing 10W-60 o addirittura l'Helix H7 10W-40 semi-sintetico.
più che altro per una questione di costi e anche perchè i Lubrificani Shell ultimamente vengono formulati sapientemente.
leggendo la scheda tecnica del Nuovo Helix 10W-40 si ha un Punto di infiammabilità pari a 246°C e per un semi-sintetico scusate se è poco.
oltretutto Gradazione e specifiche sono quelle consigliate dal libretto uso e manutenzione.
oltre gli agenti pulenti che annientano la morchia e lasciano l'interno del motore uno specchio.