Consigli olio motore per Twin spark - Alfa 156

Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

Si scusate sono di 4 litri...infatti l'ho preso per la mia uno il 10w40 che beve da dio...
Ma leggendo un pò a destra e sinistra...alcuni hanno un pensiero un pò particolari su questi oli venduti a prezzi scontatissimi nei centri commerciali...sostengono che siano o oli di seconda scelata, oppure oli che sono stati prodotti da molto tempo...voi che pensiero avete in questione?

Gli auchan e quant'altro acquistano pedane e pedane di roba....quindi è normale che la scontistica è maggiore rispetto ad un qualunque ricambista.....Se poi i barattoli sono taroccati non lo so....stai bene attento....Personalmente io mi sono sempre trovato bene....
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

Si scusate sono di 4 litri...infatti l'ho preso per la mia uno il 10w40 che beve da dio...
Ma leggendo un pò a destra e sinistra...alcuni hanno un pensiero un pò particolari su questi oli venduti a prezzi scontatissimi nei centri commerciali...sostengono che siano o oli di seconda scelata, oppure oli che sono stati prodotti da molto tempo...voi che pensiero avete in questione?

Guarda, io il castrol magnatec che ho messo alla mia l'ho preso proprio in un supermercato a 30€x4l, e mi trovo benissimo.
Cmq, non vedo perchè dubitare della bontà del prodotto, cioè soprattutto se è una grande catena di supermercati che lo vende ti puoi fidare, poi
per vedere quando è stato prodotto mi pare sia indicato sulla confezione.
Vai tranquillo e prendilo che risparmi un sacco di €€.
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

per non sbagliare sul mio 1.6 ho messo il Mobil 1 5w50
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

come ti trovi coi consumi? prima cosa usavi?
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

mah! Prima con il selenia 10w40 facevo sui 15-16 sul misto senza piedone pesante (156 sw 1.6ts 90000km cerchi da 17), adesso mi pare lo stesso ma ho fatto ancora pochi km per fare un adeguato confronto. In compenso il Variatore di fase fa ancora abbastanza rumore AZZ.....!
 
Re: Oli migliori per il mio TS 1.8 144 cv 106 kw

e co,e consumi olio?
 
1.8 T.S. Quale olio per il rodaggio?

Tra poco sarà pronto il motore nuovo, da rodare. Devo naturalmente merci l'olio.
Vista la stagione invernale, e quanto già discusso abbondantemente sul forum, userei un olio total synt 5w40.
Per rodare il motore, però, potrei usare un olio meno costoso? Se sì, cosa consigliate?
Chiedo questo perchè immagino dovrò cambiarlo ben prima del solito chilometraggio e mi spiacerebbe buttare via prima del tempo un buon olio sintetico. Non so ancora quanto dura il rodaggio ed il cambio olio in questo specifico caso.
Come vi comportereste al mio posto? Vi ringrazio in anticipo.
 
Re: 1.8 T.S. Quale olio per il rodaggio?

Tra poco sarà pronto il motore nuovo, da rodare. Devo naturalmente merci l'olio.
Vista la stagione invernale, e quanto già discusso abbondantemente sul forum, userei un olio total synt 5w40.
Per rodare il motore, però, potrei usare un olio meno costoso? Se sì, cosa consigliate?
Chiedo questo perchè immagino dovrò cambiarlo ben prima del solito chilometraggio e mi spiacerebbe buttare via prima del tempo un buon olio sintetico. Non so ancora quanto dura il rodaggio ed il cambio olio in questo specifico caso.
Come vi comportereste al mio posto? Vi ringrazio in anticipo.

Un olio meno costoso assolutamente no,specie ora che e nuovo e con giochi meccanici quasi a zero rischi di rovinarlo,o innescare grippaggi visto che i pistoni cilindri ecc sono nuovi e rettificati, io personalmente userei quello che uso sempre il castrol 5w40 sintetico,questa fase e molto delicata da un buon rodaggio viene fuori la durata in seguito del motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 1.8 T.S. Quale olio per il rodaggio?

Un olio meno costoso assolutamente no,specie ora che e nuovo e con giochi meccanici quasi a zero rischi di rovinarlo,o innescare grippaggi visto che i pistoni cilindri ecc sono nuovi e rettificati, io personalmente userei quello che uso sempre il castrol 5w40 sintetico,questa fase e molto delicata da un buon rodaggio viene fuori la durata in seguito del motore.

Per carità, mica ha detto che ci vuol mettere l'olio d'oliva, suvvia non siamo così catastrofisti.
Certo concordo con te che il rodaggio è molto importante e va fatto bene, ma spendere una fortuna per un olio che farà si e no 5000km se non meno lo vedo abbastanza inutile.
Utilizza un 5w40 che trovi in offerta presso la gdo, ad esempio Tamoil o Elf Syntech, si trovano praticamente ovunque a prezzi ottimi.