consigli per acquisto Alfa Romeo 156 2.5 V6 24V GPL

angelo2400

Nuovo Alfista
13 Aprile 2009
1
0
1
av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw GTA
Motore
2400 jtd
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Vorrei qualche consiglio da chiunque abbia la pur minima esperienza nel Campo delle Alfa Romeo. Io sono un profano , pur essendo proprietario di un Alfa 156 1900 JTD 77 Kw. ma da un pò di tempo ho adocchiato un alfa 156 2.5 V6 24V con impianto a GPL, cosa mi suggerite??. Grazie Mille in anticipo a chiunque mi risponderà.
 
Benvenuto in Club Alfa Italia - Alfa Romeo Forum!

Ciao angelo2400 un benvenuto in Club Alfa Italia, ti auguriamo un buon soggiorno sui nostri forum.
 
Ciao Angelo2400... un benvenuto in Club Alfa Italia...buon forum...
:auto003:
 
Magari dicci qualcosa di più sul perché vorresti fare questo cambio... tuoi km. Quanto ti costerebbe questa permuta, sei già conscio delle spese maggiori che comporta un V6 2500cc??
 
Salve anche io sto per aquistare la156 2.5 v6 sapreste dirmi qualcosa a riguardo de ha difetti o altro?
 
Difetti non ne ha, è un V6 vecchia scuola Alfa. Il 2.5 è insieme al 3.0 il più "cattivo" come erogazione.
E' assetato di benzina, manutenzione da fare in maniera costante ma non ha difetti intrisechi, è un motore molto robusto e longevo.
Distribuzione da fare tassativamente ogni 60k km, lavoro abbastanza costoso.
Avrebbe l'impianto a GPL?
Km?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Che è un motore pieno sportivo, e dal sound godurioso. E longevo.

Consumi proporzionati alla spinta che da, cinghia distribuzione costosetta (ogni 80000 km max)... il resto dei componenti ormai si trovano praticamente a prezzi leggermente superiori al ts 16v (forse il debimetro no).

A gas puoi abbattere il costo dei consumi...

Una 156 v6 è proprio un bel mezzo... ormai te le regalano, quasi

Auto usate: Alfa Romeo, 156, v6 AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 156, 2.5 V6 DISTINTIVE BERLINA-PELLE AutoScout24 pagina di dettaglio
Auto usate: Alfa Romeo, 156, V6 AutoScout24 pagina di dettaglio