Consiglio acquisto Alfa 147Q2 usata - HELP ME -

vincenzo1984

Nuovo Alfista
18 Aprile 2010
5
0
1
40
NA
Regione
Campania
Alfa
Motore
1.0
Salve ragazzi,

dovrei cambiare auto, la mia attuale è una Opel Corsa 1.0 Benzina anno 2002, con 90.000 Km.

C'è un amico di mio zione che vuole cambiarsi la sua Alfa, passare dalla sua 147 alla nuova Giulietta, e io vorrei comprarla.

L'auto è:

Alfa 147 Q2
180.000 Km
Super accessoriata(Interni in pelle con cuciture rosse,cerchi in lega,specchietti cromati,vernice metallizzata,etc.)
Dovrebbe avere un 5 anni max.

L'auto ha sempre viaggiato su autostrade, mai incidentata, tutta tagliandata AlfaRomeo.

Le mie domande sono,
Vale la pena prenderla anche se ha 180.000Km? Quanti altri ne farà ancora?
Quale sarebbe il giusto prezzo?

se è stata tenuta bene, tagliandi regolari, utilizzo consapevole del diesel ti può fare ancora il doppio dei km il motore tranquillamente, me l'ha detto il mio meccanico tempo fa.

Conta che nuova la trovi intorno ai 19.000€ ben accessoriata io direi che più di 10.000il prezzo è alto.

se è stata tenuta bene, tagliandi regolari, utilizzo consapevole del diesel ti può fare ancora il doppio dei km il motore tranquillamente, me l'ha detto il mio meccanico tempo fa.

Conta che nuova la trovi intorno ai 19.000€ ben accessoriata io direi che più di 10.000 il prezzo è alto.

Tenuta benissimo, sembra nuova, solo il motore è usato, mai un graffio, tagliandi regolari tutti Alfa Romeo, è la terza 147 che cambia, solo per consumo di km, che sono avvenuti tutti in autostrada.

Cosa intendi per utilizzo consapevole del diesel?

- Informazione Pubblicitaria -
Tenuta benissimo, sembra nuova, solo il motore è usato, mai un graffio, tagliandi regolari tutti Alfa Romeo, è la terza 147 che cambia, solo per consumo di km, che sono avvenuti tutti in autostrada.

Cosa intendi per utilizzo consapevole del diesel?

scaldato sempre bene, non tirato a freddo, rodaggio ben fatto,
Poi se i tagliandi son sempre stati fatti regolari e un utilizzo sempre in autostrada non dovrebbero esserci grossi problemi, è pure un tuo amico

scaldo bene, non tirato a freddo, rodaggio ben fatto,
Poi se i tagliandi son sempre stati fatti regolari e un utilizzo sempre in autostrada non dovrebbero esserci grossi problemi, è pure un tuo amico

Capito, beh sicuramente, è un alfista, questa è la 3° 147.

Che sia Q2 è un pro o un contro? E quali vantaggi comporta?

la q2 è il top di 147, certo escluso gta.
Hai il differenziale meccanico torsen, motore 150cv,un allestimento q2,battitacco,illuminazione bianca, spoiler, scarico cromato,specchietti satinati,cerchi in lega 17''modello q2.
poi gli opt a seconda dei gusti del tuo amico.
Per farti un'idea guarda nel garare le foto del modello q2,così vedi esteticamente le differenze.
E' l'ultimo modello uscito.

Ottimo allora!

Dovrebbe essere così:

placeholder.png
redir.php

Ultima modifica da un moderatore:
Mah....180.000 km sono tanti...il fatto che sia stata trattata bene è un vantaggio, ma secondo me sul mercato dell'usato di 147 ce ne sono talmente tante che potresti trovare ottime occasioni anche più fresche...adesso poi che uscirà la Giulietta ancora di più...e a prezzi ottimi...

X