Consiglio acquisto, dubbio motore

andry85

Alfista principiante
28 Maggio 2024
5
7
5
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto della Tonale ma ho molti dubbi sul motore. Penso di usare l'auto principalmente nei weekend per tratte autostradali, in settimana la userei poco perché per andare a lavoro non uso la macchina.
Stavo guardando il motore ibrido da 130cv per un discorso anche di budget ma non so se sia proprio indicato per il mio caso.
 
Punta su Stelvio a BENZINA. Lo paghi uguale alla tonnara e almeno hai tra le mani una Meccanica Vera e di gran lunga Superiore.
 
  • Like
Reactions: Iena991 e Jack Ryan
Direi che è perfetta per te la 130cv. Se poi vuoi concederti qualcosa in più, anche la 160cv
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Ciao a tutti. Sono interessato all'acquisto della Tonale ma ho molti dubbi sul motore. Penso di usare l'auto principalmente nei weekend per tratte autostradali, in settimana la userei poco perché per andare a lavoro non uso la macchina.
Stavo guardando il motore ibrido da 130cv per un discorso anche di budget ma non so se sia proprio indicato per il mio caso.
Forse se indichi anche le percorrenze chilometriche, oltre alla tipologia di strada, potrebbe essere di aiuto.
Da come sembra direi che la 130 è la vettura ideale.
Punta su Stelvio a BENZINA. Lo paghi uguale alla tonnara e almeno hai tra le mani una Meccanica Vera e di gran lunga Superiore.
Probabilmente se ha scritto in questa sezione è perchè è interessato a questa vettura e non alla Stelvio non ti sembra?
Il fatto poi che costino uguale è ancora tutto da valutare ma non è questa la sede opportuna
 







 







Iniziamo a fare un ragionamento sul modello nuovo della Stelvio e non sul pre restyling usato: paragonare vetture di anni diversi (di cui un modello/Stelvio fuori produzione e usato e uno nuovo Tonale ) serve solo a convincere se stessi ed è come paragonare pere con mele.
Comunque non è questo il tema del thread e consiglio di ritornare IT
 
  • Like
Reactions: tcpma e Ale1975








Lo Stelvio che hai indicato è usato , magari chi ha aperto il post intende cercare una vettura nuova


Per la domanda del topic, 130 o 160?
Per me se è possibile , farei lo strappo sul 160
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Se fai spesso viaggi lunghi principalmente ibrido non ti serve viaggeresti solo a benzina per il 90% del tempo con consumi elevati.. prendi il 1.6 mjt e un ottimo motore è quello di giulietta molto prestazionale e consuma sicuramente molto meno del benzina specialmente in autostrada e tangenziale!! E non c’entra quanti km fai al anno ma il tipo di percorsi che fai.. se fai solo città meglio ibrido per il resto meglio il diesel… spero ti risponda qualcuno che c’è la ho visto che ci sono parecchi che hanno il diesel sulla tonale
 
  • Like
Reactions: Rosso_Alfa e Ro60
ibrido non ti serve viaggeresti solo a benzina per il 90%
Assolutamente non vero: questo ragionamento vale per le plug-in e non per le MHEV (e le 130 o 160 di cui parla lui sono Mhev). Sono le PHEV che non sono adatte alle lunghe percorrenze autostradali perché quando si scaricano (70/80 km) porti dietro solo peso inutile. La batteria delle mhev si ricarica anche in autostrada e pesa 8 kg (rispetto agli oltre 200 delle phev)
 
  • Like
Reactions: Iannino
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vai costantemente a 120/130 ibrido non si arriverà mai!! Avete un a concezione di ibrido un po’ strana Ibrido lavora in rilascio e partenza se vai costante non ricarica e non deve dare coppia ecc…
 
X