Buonasera a tutti voi Alfisti,
sono un felice possessore di una Giulietta 1.4 TB con il cambio manuale ,soddisfatto quasi sotto tutti gli aspetti, ma la Giulia è da parecchio che mi attira e così ho avuto modo di provarne qualcuna sempre con il motore in oggetto.
Principalmente mi piace la sua linea, la guidabilità e le sensazioni alla guida, il motore me lo facevo leggermente più reattivo sotto i 2000 giri, dico questo perchè ne ho provate tre e tutte , acclerando in maniera lineare, sotto i 1800-2000 rpm hanno le tipiche vibrazioni da sotto coppia, cosa che la mia Giulietta non ha e già a 1500 sale di giri e va fluida senza esitazioni, sembra quasi un Diesel di media cilindrata...
Fatta quest'osservazione, complessivamente il motore mi piace e il cambio automatico aiuta a dare continuità all'erogazione della potenza, chiedo a chi la possiede se può dedicarmi qualche minuto per analizzare i punti che presenterò qui sotto.
1) Che problemi/malfunzionamenti (non meccanici) avete riscontrate o da tenere in considerazione su questo modello?
2) Affidabilità di questo motore, punti deboli?
3) Eventuali problemi modulo Multiair, filtri mandata olio turbina ?
4) essendo muliair ogni quanti KM è consigliato il tagliando?
5) cambio ZF,ogni quanti KM la manutenzione(non ho trovato un Kilometraggio ufficiale a riguardo)?
6) il cambio è affidabile/ ci sono stati casi di guasto fra gli utenti, se si quali parti hanno dato problemi?
7) per chi lo ha acquistata nuova è presente il libretto su cui segnare i tagliandi?
Questi sono gli aspetti principali da approfondire con voi possesori.
Ringrazio e colgo l'occasione per Augurarvi un Buon Natale!
sono un felice possessore di una Giulietta 1.4 TB con il cambio manuale ,soddisfatto quasi sotto tutti gli aspetti, ma la Giulia è da parecchio che mi attira e così ho avuto modo di provarne qualcuna sempre con il motore in oggetto.
Principalmente mi piace la sua linea, la guidabilità e le sensazioni alla guida, il motore me lo facevo leggermente più reattivo sotto i 2000 giri, dico questo perchè ne ho provate tre e tutte , acclerando in maniera lineare, sotto i 1800-2000 rpm hanno le tipiche vibrazioni da sotto coppia, cosa che la mia Giulietta non ha e già a 1500 sale di giri e va fluida senza esitazioni, sembra quasi un Diesel di media cilindrata...
Fatta quest'osservazione, complessivamente il motore mi piace e il cambio automatico aiuta a dare continuità all'erogazione della potenza, chiedo a chi la possiede se può dedicarmi qualche minuto per analizzare i punti che presenterò qui sotto.
1) Che problemi/malfunzionamenti (non meccanici) avete riscontrate o da tenere in considerazione su questo modello?
2) Affidabilità di questo motore, punti deboli?
3) Eventuali problemi modulo Multiair, filtri mandata olio turbina ?
4) essendo muliair ogni quanti KM è consigliato il tagliando?
5) cambio ZF,ogni quanti KM la manutenzione(non ho trovato un Kilometraggio ufficiale a riguardo)?
6) il cambio è affidabile/ ci sono stati casi di guasto fra gli utenti, se si quali parti hanno dato problemi?
7) per chi lo ha acquistata nuova è presente il libretto su cui segnare i tagliandi?
Questi sono gli aspetti principali da approfondire con voi possesori.
Ringrazio e colgo l'occasione per Augurarvi un Buon Natale!