Ancora non riesco a sistemare la giulietta in citta e a bassi regimi saltella sempre, in alcune condizioni. Per quando riguarda i consumi, siamo intorno ai 14 km\l (450 Km con 31L) in strade extraurbane rispettando i limiti.
Vorrei aggiungere la mia esperienza e spiegare (anche) perché "l'econometro" (indicatore km/l)non si può prendere in considerazione.
Io ho fatto installare Landi sul MA 170 CV
Vorrei spiegare che tra Dynamic e normale non c'è differenza di mappatura, perché la mappatura viene gestita dalla centralina benzina che viene ingannata dalla centralina GPL facendogli credere di continuare a funzionare a benzina.
Da qui, la differenza di valori letta dall'econometro, che come riscontri reali ha solo i valori stechiometrici prodotti dalle sonde lambda.
La stessa variazione dell'econometro la puoi ottenere semplicemente aumentando o diminuendo la pressione del riduttore, in quanto nella stessa unità di tempo passa più o meno gas.
Se l'auto in accelerazione violenta commuta a benzina (non necessariamente in Dynamic) è perché la pressione del riduttore è troppo bassa, iniettori tappo nero al posto del tappo bianco o riduttore di portata insufficiente o inidoneo al turbo -fine-
La tua Giulietta ha sicuramente una mappatura troppo magra e lo dicono gli ottimi consumi che ti ritrovi (ma non ottime prestazioni.
Io ho 217.000km bombola che carico a circa 44 litri e percorro in percorso urbano30% e extraurbano70% )non necessariamente a velocità codice ma nemmeno "da pista") 530 km in estate e 470 in inverno, ma in autostrada, sopra ai 120/130 km/hfaccio fatica a fare 430 km/pieno.
Se poi si potesse viaggiare a 160/170 penso che sarebbe ancora peggio...
Chiedo scusa, ma mi sono agganciato ad una pagina, involontariamente.