Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da meglioqui, 4 Giugno 2018.

1. Quindi il 5w40 brucia ancora di più del 10w40.....?

2. Il 5W40 è buono per l'inverno e per chi fa poca strada perchè entra rapidamente in circolo ,
    gli oli a bassa viscosità di qualità standard non è che bruciano ( se la tenuta delle fasce
    non li lascia trafilare ) ma più che tutto evaporano alle alte temperature .

A kormrider piace questo elemento.
  3. Grazie a tutti per le risposte.

Quest anno vado di motul 5w40. Vediamo quanto ne brucia o evapora in un anno. E vediamo se il prossimo anno confermo marca e viscosità ;)

4. Controlla livello ogni 1000 km per stare tranquillo che non cammini senza olio

5. Ok ok.

Ma una domanda in generale un motore che va a benzina 1400 di cilindrata Quanto olio dovrebbe consumare in un anno? cioè voglio dire fra quello che evapora quello che trasuda, considerando di percorrere tra i 7000 e i 10000 km

6. un litro ogni 10 000 è accettabile

A Rayman piace questo elemento.
  7. Grazie ancora delle risposte

8. mi permettete una domanda.

Prendendo in considerazione il prezzo dell'olio al litro.
    Come fa ad avere mercato un total 10w40 che costa 5 6 euro al litro, che lascia molta sporcizia nel motore, quando con 2 euro in più si può avere un Motul della stessa gradazione.

In sostanza capisco, che non tutti vogliamo comprare un olio da €15 al litro, ma non capisco come mai vi siano grosse differenze tra un olio medio e un buon olio, quando vi sono soltanto €2 di differenza nel prezzo.

Non voglio creare una guerra attenzione Voglio solo togliermi questa curiosità

9. Anche Motul non commercializza solo prodotti di alta qualità , una grossa azienda cerca di accontentare
    tante richieste quindi anche quelle che si accontentano della mediocrità .
    Un Motul da 8€ al kg non è sicuramente il top della loro produzione ma nella media e molta gente
    che sceglie tra la qualità media risica anche su 10€ in un cambio olio .

10. vi aggiorno un attimo. ho messo il motul 5W40. (il meccanico ne ha messo 3 litri e supera di poco il MAX, infatti devo tornarci per toglierne un pò)

ma la cosa che ho notato è che sono scesi di poco i consumi, di poco, ma ho questa senzazione. può essere? prima che la comprassi io la macchina usava selenia.

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Alfa 159 1.9 jtdm consiglio per tagliando motore 350.000 km Additivi, Olii, Carburanti 5 Gennaio 2020
consiglio olio alfa 147 Additivi, Olii, Carburanti 13 Novembre 2015
Consiglio Additivo pulitore valvole per JTS Additivi, Olii, Carburanti 30 Maggio 2014