Consiglio olio mito 1.4 16V del 2010

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da meglioqui, 4 Giugno 2018.



  1. l'aumento del prezzo è causato dalla speculazione dei rivenditori...

    In Italia presso i distributori-rivenditori ufficiali Motul, 1 litro costa 28 euro a barattolo....

    lo trovate a 6 euro solo dalla Germania con tasse agevolate e su un bidone da 5l
     
  2. Beh , il Motul sport che ho fatto arrivare io dalla Germania l'ho pagato 54 € per un fustino da 5 kg
    quindi poco meno di 11 € al kg ;)
     
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  3. Ragazzi Vorrei solo aggiornarvi sul fatto che stamattina ho controllato l'olio e ho notato due cose.

    Uno che dopo 3000 km l'olio è dello stesso colore di quando è nuovo Non è scurito per niente, e due che è sempre allo stesso livello non é evaporato nulla
     
  4. Ho messo anche io il Motul ma il 5W50 e ne sono rimasto in po deluso ,
    pensavo che facesse picchiare meno le punterie a freddo ma non ho
    trovato una gran differenza dal Selenia Racing ;
    col Selenia picchiavano più forte in avviamento ma dopo 2/3 secondi
    smetteva ed il motore girava bene anche dopo una tirata con alte temperature ,
    col Motul in avviamento picchiettano meno forte ma ci mette una decina di
    secondi a stabilizzarsi e non gira rotondo come col Selenia quindi da parte mia ,
    bocciato pure il Motul .
    Tornerò a Bardahl e Pakelo e la smetto di fare esperimenti ;)
    30 € in più per un cambio olio una volta all'anno sono più che accettabili per
    avere un prodotto di qualità .
     
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  5. Posso chiederti due cose. Che motul hai messo?

    Come si capisce che picchiano le punterie.?
     
  6. #56Nicola6892,14 Settembre 2018
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2018
    Il rumore è tipo questo:
    È tipo un ticchettio.
    L olio che ha usato è il motul sport 5w50.
    Inoltre per quanto riguarda il bardahl ti dico che il prezzo che ha è un po troppo alto e non è l acqua santa che risolve tutto. Per esempio nel mio caso 5 litri di 0w30 motul stanno 50 euro; di bardahl invece 98. Il doppio e non 20/30 euro.
     
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  7. Grazie sempre nicola, ma per sentirlo devi proprio essere vicino. Dall abitacolo non si sente.

    Ho visto le prove sul selenia racing ė sembrano ottime ma ė 10w50. Troppo alta la viscosità per una città che arriva a 35 gradi in estate. O no?
     
  8. Il fire è un motore solido e gira tranquillamente anche con u n 15w50.
    Più dell estate dove la gradazione da te scelta va benissimo il problema è l inverno dove è un po troppo "pesante".
     
  9. Perché pesante? Male che vada abbiamo 10 gradi :D:D
     
  10. Ah, allora va bene sempre.
     
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