Buonasera a tutti!
Ho cercato un pó nel forum, ma non sono riuscito a trovare una discussione simile, per esporre il mio problema, quindi alla fine ho deciso di aprirne una nuova, spero non sia un problema.
Ho un alfa 147 5 porte jtd 115cv del 2001 ed ha 198 mila kme portando l'auto dal meccanico per fare il solito tagliando, e per cambiare due dischi e le pasticche dei freni, gli ho chiesto poi di fare un altro controllo generale, e si è accordo che bisognava fare una bella pulizia, sostituzione di alcuni tubi e revisionare la turbina. Quindi decido di lasciargliela per farli fare tutti questi lavori, peró oggi mi da una brutta notizia, la macchina è pronta, purtroppo peró per via dei tubi rotti non si è accorto dello sfiato, in pratica la macchina ha una forte depressione per via dell'usura delle fasce.
Io sono ignorante in materia e non so come comportarmi e a cosa vado in contro se cammino cosi, voi che dite, conviene rifare il motore o tamponare facendo tagliandi più spesso ?
Che costo ha rifare il motore? Sui 1000-1500 euro? Avendo speso soldi per fare tutta quella pulizia di tubi e turbina, conviene?
Lui mi ha detto che bisogna fare queste cose: fasce , cuscinetti di banco e le bronzine serie guarnizioni smerigliatura valvole con spianatiura testata e monoblocco lucidatura dei cilindri, oltre poi a rifare la frizione e volano
Purtroppo non ho possibilità di comprarmi una macchina nuova, e vorrei farla durare almeno 2-3 anni e sto proprio in crisi, non so che fare e ho bisogno di qualche consiglio di vuoi esperti, ma non ci voleva questa batosta tra l'altro sto facendo questi lavori con la disoccupazione.
Vi ringrazio in anticipo
Ho cercato un pó nel forum, ma non sono riuscito a trovare una discussione simile, per esporre il mio problema, quindi alla fine ho deciso di aprirne una nuova, spero non sia un problema.
Ho un alfa 147 5 porte jtd 115cv del 2001 ed ha 198 mila kme portando l'auto dal meccanico per fare il solito tagliando, e per cambiare due dischi e le pasticche dei freni, gli ho chiesto poi di fare un altro controllo generale, e si è accordo che bisognava fare una bella pulizia, sostituzione di alcuni tubi e revisionare la turbina. Quindi decido di lasciargliela per farli fare tutti questi lavori, peró oggi mi da una brutta notizia, la macchina è pronta, purtroppo peró per via dei tubi rotti non si è accorto dello sfiato, in pratica la macchina ha una forte depressione per via dell'usura delle fasce.
Io sono ignorante in materia e non so come comportarmi e a cosa vado in contro se cammino cosi, voi che dite, conviene rifare il motore o tamponare facendo tagliandi più spesso ?
Che costo ha rifare il motore? Sui 1000-1500 euro? Avendo speso soldi per fare tutta quella pulizia di tubi e turbina, conviene?
Lui mi ha detto che bisogna fare queste cose: fasce , cuscinetti di banco e le bronzine serie guarnizioni smerigliatura valvole con spianatiura testata e monoblocco lucidatura dei cilindri, oltre poi a rifare la frizione e volano
Purtroppo non ho possibilità di comprarmi una macchina nuova, e vorrei farla durare almeno 2-3 anni e sto proprio in crisi, non so che fare e ho bisogno di qualche consiglio di vuoi esperti, ma non ci voleva questa batosta tra l'altro sto facendo questi lavori con la disoccupazione.
Vi ringrazio in anticipo