Va benissimo qualsiasi olio shell 5W30 o 5W40 in quanto essendo più fluidi hanno un azione migliore. Supermercato o meno le offerte migliori le ho viste da questi.
Olio Motore Shell Helix Ultra 5W-40 (Api SN-CF Acea A3- B4) 4L litri - Nuova Formula Olio motore completamente sintetico - L’olio più innovativo ed evoluto d...
www.lubrificantiricambi.com
Al supermercato se lo trovi ti consiglio questo:
Olio motore a tecnologia sintetica – Aiuta a mantenere puliti ed efficienti i motori. Impiega una base sia sintetica che minerale che permette di ottenere p...
www.lubrificantiricambi.com
Devi sempre riempire a quantità piena in modo tale da avere la massima azione di lavaggio. Se non ricordo male questi nuovi fire prendono sí e no 3 litri d'olio scarsi, la mia panda 1.2 del 2020 ne segna 2.8 tra coppa e filtro. Io ci ho sempre cacciato dentro 3 litri e mezzo a sentimento e non ho mai avuto problemi anche perché non sono motori turbo e olio in più non gli fa male.
Per cercare di accorciare i tempi puoi anche fare aspirare l'olio vecchio e procedere con il cambio olio supplementare evitando anche di sostituire il filtro. Per cercare di non sprecarlo ti conviene farci almeno 2000 ~ 3000km e successivamente quando sai che devi fare gli ultimi 360 chilometri procedi con l'additivo bardahl. I 360km li puoi anche fare in maniera non continuata. Semplicemente scaldi per bene l'olio poi ci butti la lattina e ti vai a fare un bel giro di almeno una trentina di chilometri, poi con calma prosegui nei prossimi giorni girando tranquillamente. Io ad esempio li ho fatti spezzati tra andare e tornare dal mare
30 + 30. Tempo una settimana e avevo già raggiunto i chilometri per far lavorare a pieno l'additivo
Visualizza allegato 274932