Consiglio tagliando Alfa Mito 1.4 Aspirata

No non c'è pericolo in quanto gli additivi seri sciolgono i residui nell'olio. E questo te lo garantisco con certezza in quanto ho usato sempre l'additivo anche in motori in cui la morchia la potevi raccogliere con il badile.p

No non c'è pericolo in quanto gli additivi seri sciolgono i residui nell'olio. E questo te lo garantisco con certezza in quanto ho usato sempre l'additivo anche in motori in cui la morchia la potevi raccogliere con il badile.
Capisco, per quanto riguarda la pulizia del motore posso anche prendere un olio del cavolo al supermercato ed impiegarlo per il lavaggio? Nel caso c'è bisogno per forza di riempire il motore o basta una minima quantità?
 
Va benissimo qualsiasi olio shell 5W30 o 5W40 in quanto essendo più fluidi hanno un azione migliore. Supermercato o meno le offerte migliori le ho viste da questi.


Al supermercato se lo trovi ti consiglio questo:


Devi sempre riempire a quantità piena in modo tale da avere la massima azione di lavaggio. Se non ricordo male questi nuovi fire prendono sí e no 3 litri d'olio scarsi, la mia panda 1.2 del 2020 ne segna 2.8 tra coppa e filtro. Io ci ho sempre cacciato dentro 3 litri e mezzo a sentimento e non ho mai avuto problemi anche perché non sono motori turbo e olio in più non gli fa male.

Per cercare di accorciare i tempi puoi anche fare aspirare l'olio vecchio e procedere con il cambio olio supplementare evitando anche di sostituire il filtro. Per cercare di non sprecarlo ti conviene farci almeno 2000 ~ 3000km e successivamente quando sai che devi fare gli ultimi 360 chilometri procedi con l'additivo bardahl. I 360km li puoi anche fare in maniera non continuata. Semplicemente scaldi per bene l'olio poi ci butti la lattina e ti vai a fare un bel giro di almeno una trentina di chilometri, poi con calma prosegui nei prossimi giorni girando tranquillamente. Io ad esempio li ho fatti spezzati tra andare e tornare dal mare
30 + 30. Tempo una settimana e avevo già raggiunto i chilometri per far lavorare a pieno l'additivo
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Va benissimo qualsiasi olio shell 5W30 o 5W40 in quanto essendo più fluidi hanno un azione migliore. Supermercato o meno le offerte migliori le ho viste da questi.


Al supermercato se lo trovi ti consiglio questo:


Devi sempre riempire a quantità piena in modo tale da avere la massima azione di lavaggio. Se non ricordo male questi nuovi fire prendono sí e no 3 litri d'olio scarsi, la mia panda 1.2 del 2020 ne segna 2.8 tra coppa e filtro. Io ci ho sempre cacciato dentro 3 litri e mezzo a sentimento e non ho mai avuto problemi anche perché non sono motori turbo e olio in più non gli fa male.

Per cercare di accorciare i tempi puoi anche fare aspirare l'olio vecchio e procedere con il cambio olio supplementare evitando anche di sostituire il filtro. Per cercare di non sprecarlo ti conviene farci almeno 2000 ~ 3000km e successivamente quando sai che devi fare gli ultimi 360 chilometri procedi con l'additivo bardahl. I 360km li puoi anche fare in maniera non continuata. Semplicemente scaldi per bene l'olio poi ci butti la lattina e ti vai a fare un bel giro di almeno una trentina di chilometri, poi con calma prosegui nei prossimi giorni girando tranquillamente. Io ad esempio li ho fatti spezzati tra andare e tornare dal mare
30 + 30. Tempo una settimana e avevo già raggiunto i chilometri per far lavorare a pieno l'additivo
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Capito, sicuramente però in officina mi faranno pagare due volte la manodopera mannaggia perché poi giustamente mi andranno a tirar giù l'olio vecchio e quello del lavaggio
 
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E che sarà mai... se sono amici gli allunghi una carta da Venti e un paio di birre. E comunque lo potresti fare anche a casa in cortile, cambiare l'olio a sti motori è veramente una minchiata.



 
E che sarà mai... se sono amici gli allunghi una carta da Venti e un paio di birre. E comunque lo potresti fare anche a casa in cortile, cambiare l'olio a sti motori è veramente una minchiata.



Sai che mi piacerebbe tanto farlo? Ho sempre avuto la passione per la meccanica
 
Il cambio olio è l'abc della meccanica e per chi si appresta al fai da te. Quale occasione migliore.
 
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Ragazzi stamattina ho trovato l'olio in queste condizioni.. Dopo vado urgentemente dal meccanico
 

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Stai al minimo. Più gli tiri il collo e più ne mangia.
 
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Non è questione degli ultimi due giorni, da quanto tempo non controllavi il livello?
Il meccanico ti dirà di cambiare l'olio ma ti conviene procurarlo tu l'olio e iniziare i cicli di lavaggio. Primo passo, scolare prima di tutto quell'olio frusto e buttarci dentro almeno un 10W40 shell e iniziare a girare. Passati i primi 500 ~ 1000km controlli nuovamente il livello e a 2500 ~ 3000km si procede con l'additivo di lavaggio per poi scolarlo.
 
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