Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

200.000 km posso farli????

questa è la classica domanda da 1 milione di dollari...dipende dalle condizioni del tuo motore, a prescindere da un futuro impianto a gas.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Raga ho notato che la mia fuma parechhio adesso che è freddo, più che fumo sembra quasi vapore. Non solo all'inizio quasndo la tengo accesa per scaldarlo ma anche quando corro. E' normale??

P.S. L'altro giorno per strada ho notato la stessa cosa su una X1 che mi stava davanti.
 
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Raga ho notato che la mia fuma parechhio adesso che è freddo, più che fumo sembra quasi vapore. Non solo all'inizio quasndo la tengo accesa per scaldarlo ma anche quando corro. E' normale??

P.S. L'altro giorno per strada ho notato la stessa cosa su una X1 che mi stava davanti.


il "fumo" che vedi è solo condensa; dato che fà freddo, i gas di scarico che sono caldi contrastano con la temperatura esterna...se ci fai caso è lo stesso motivo per cui in inverno tutti "fumiamo" dalla bocca quando siamo fuori.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ci avevo pensato e speravo che fosse per quel motivo :) infatti l'estate non si vede quasi niente.
 
quanti km può fare un'alfa 147 1.6 twin spark?

salve a tutti ho appena acquistato la mi alfa 1.6 twin spark gpl 120cv secondo voi quanti km posso fare con un'alfa cosi?, xke sono sempre stato abituato ai motori diesel poco "tirati" ed e la mia prima alfa graziee
 
Re: quanti km può fare un'alfa 147 1.6 twin spark?

io ne ho fatti 130000.... poi sono passato alla Giuly :D
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: quanti km può fare un'alfa 147 1.6 twin spark?

Se la tratti bene, fai i tagliandi e la manutenzione quando serve (importante la cinghia ogni 60mila km ) non vedo motivi per cui tu non possa tranquillamente superare i 200.000 e anche più.
 
Re: quanti km può fare un'alfa 147 1.6 twin spark?

se leggi nella sezione twin spark della 156,
un ragazzo con un 1.6 120 a gpl percorse circa 400000 km...

secondo me se tenuta BENE, con tagliandi regolari ecc. dura ben più di 200000 km...
magari salteranno fuori rumori ecc. ma visto che i pezzi non costano tantissimo, e sono reperibili,
puoi farci 300000 km.

rimane da vedere ovviamente lo stato di interni e di carrozzeria eventualmente =)
ma comunque il motore è davvero robusto, vai sereno.
 
Re: quanti km può fare un'alfa 147 1.6 twin spark?

io con una 2.0 TS sono arrivato a 300.000 sfruttandola davvero molto....:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: quanti km può fare un'alfa 147 1.6 twin spark?

Se ben trattata, ovvero, tagliandi regolari e manutenzione attenta e con una guida coscienziosa credo che i 300.000 km siano alla portata di questi motori senza problemi.

PS attualmente sono a quota 150.000km con la mia 120cv a gpl, finora,a parte il sensore di giri sostituito a 140.000 km nessun problema da segnalare.
 
X