Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Re: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ok grazie mille

Ciao a tutti mi hanno detto che il variatore di fase ha ancora il difetto di saltare e che il tipo di guida cioe tirate a freddo o maltrattamenti vari nn centrano anche l olio nn riesce a mettere un pezza a questo problema.
Xcio anche il mio e destinato a saltare inesorabilmente.... mah che lavoro è dai sanno da secoli che esiste sto problema e nn l anno ancora risolto ho sentito che e legato al mancato apporto dell olio al variatore di fase nn c' è un sistema per salvarlo ho solo 10000km e sono certo che se si rompe si rompe fuori garanzia

a un anno e un mese di distanza posso dire ch ei consumi si sono ridotti , ora faccio circa 11 km con un litro

- Informazione Pubblicitaria -

la mia, a gpl, dopo 1000 km consuma sempre 8 al litro, considerando un percorso misto con poca autostrada e molto traffico

Ciao a tutti mi hanno detto che il variatore di fase ha ancora il difetto di saltare e che il tipo di guida cioe tirate a freddo o maltrattamenti vari nn centrano anche l olio nn riesce a mettere un pezza a questo problema.
Xcio anche il mio e destinato a saltare inesorabilmente.... mah che lavoro è dai sanno da secoli che esiste sto problema e nn l anno ancora risolto ho sentito che e legato al mancato apporto dell olio al variatore di fase nn c' è un sistema per salvarlo ho solo 10000km e sono certo che se si rompe si rompe fuori garanzia

nessuno mi ha ancora risposto

Consumi Alfa 147 TS

ciao a tutti sono nuovo del forum:Dsto per acquistare un alfa 147 2.0 ts del 2000 con 130000 km e con cambio selespeed automatico o sequenziale al volante..oggi l'ho portata al mio meccanico di fiducia il quale mi ha certificato che il motore è ok...va bene e non ha nessun tipo di problema(sinceramente me l'aspettavo è un ts:rolleyes:)l'auto è apposto ha la marmitta sportiva della remus mi pare(700 euro) le minigonne, interni in pelle e un impianto audio davvero ottimo con tanto di amplificatore...il mio problema è questo sono indeciso se prenderla o meno perkè mi hanno detto che vado circa a far fuori 20 euro al giorno di benzina(milano città;)):smiley_001::smiley_001::smiley_001::smiley_001:per questo chiedo a voi se mi conviene o meno...e vi chiedo se sapete precisamente i consumi rapportati ai kilometri...poi non so da come ve l'ho descritta datemi un parere se 3000 è un ottimo prezzo!!!attendo grazieeee:decoccio:

re: Consumi Alfa 147 2.0 TS

Ciao Crimez,
benvenuto nel forum.

Sono un felice possessore di 147 2.0 T.S. e ti posso dire che i consumi non proprio il pezzo forte di questo motore.
Mediamente in città faccio i 7/7.5 Km/l con punte buone di 8.5 Km/l sulle strade scorrevoli e di 6 Km/l nelle code delle ore di punta.

Fuori città in statale vlocità codice si fanno i 13/14 Km/l mentre in autostrada sempre velocità codice fai 11/12 Km/l.

L'auto è sicuramenta una distinctive perchè all'epoca c'era solo quell'allestimento per il 2.0 e quindi molto ben accessoriata.
Visti i Km il prezzo è adeguato ma non stracciato.

Se vuoi altre info chiedi pure e magari guarda la info sulla mia nel link della firma.
Problema principale di alcuni 2.0 T.S. è l'eccessivo consumo di olio e quindi ti metto il link alla discussione relativa.

https://forum.clubalfa.it/twin-spark/24410-consumo-olio-motore-2-0-twin-spark.html

Ciao

Se è tenuta bene è un buon prezzo, in città mi sa che sei sugli 8 con un litro...
non è un motore parsimonioso.
Attento al selespeed che se non lo curi è rognoso.
Sui consumi ti farò sapere visto che ho appena acquistato un gtv 2.0 ;)

Il 2000cc T.S. è uscito fuori produzione, per cui io ti consiglio di prenderla perchè effettivamente avrà un certo valore commerciale... sai, poi è Selespeed e quindi è ancora più d'èlite!! L'ho già detto ad un altro utente: la 147 2000cc T.S. comunque è rara trovarla, per cui è sempre un bene averla se si ha la possibilità... certo i consumi sono quelli che sono (giusti per un 2000cc aspirato comunque), ma le prestazioni fanno paura... e poi 3mila euro non sono tantissimi anche se ha 130mila km... un T.S. arriva abbondantemente sopra i 200mila km con una manutenzione ordinaria... ma conosco gente che ne ha fatti oltre 300mila...

comunque il selespeed è spesso rognoso :(

X