Consumi e durata motore - Alfa 147 1.6 TS

Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ricordo nostalgicamente il mio 1.6 ts 16v.. comprato a 68.000 e venduto pochi mesi fa a 137.000 km. 69.000km in 2 anni, mai una noia meccania.. mai una lamentela, prestazioni sempre al top, e consumi pure!! in media, portandola bene max 12-13km/l percorso misto.. al suo posto ora una pantera jtdm.. ma questa è un'altra storia...
 
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ricordo nostalgicamente il mio 1.6 ts 16v.. comprato a 68.000 e venduto pochi mesi fa a 137.000 km. 69.000km in 2 anni, mai una noia meccania.. mai una lamentela, prestazioni sempre al top, e consumi pure!! in media, portandola bene max 12-13km/l percorso misto.. al suo posto ora una pantera jtdm.. ma questa è un'altra storia...

OT: per curiosità avevi la 105 cavalli?
 
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

vista, bellissima...dì la verità, un pò ti manca eh?

L'unica cosa che NON mi manca sono i consumi... per il resto mi manca tutto.. il sound, la sportività.. la sua anima! ma non andiamo OT.
 
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Ho un consumo medio di 8.0 km con un L di benzina. Premetto che la uso praticamente sempre in città , con piccoli tragitti su tangenziale, ma sempre nel traffico ( mattina e sera). Guido un po più vivacemente la sera ma in settimana non le tiro mai il collo anzi, cerco di stare parecchio leggero. Ho notato che il trip mi da in seconda a 2000 giri con pedale appena schiacciato 6.0km con un litro.. è normale che consumi così tanto?
Va bene che fa freddo e ho le gomme da neve, ma sono passato da 9.6km con un litro di settembre con gli 8 di adesso.


Ciao...ti posso garantire che anche io ho il tuo stesso dubbio!! anche la mia 1.6 twin spark 105 cv consuma ai tuoi livelli...l ho portata x un controllo e mi hanno detto che nn ha nessun problema...ma rimango cmq dubbioso...l'unica risposta secondo me veritiera te l ha data giorgio156...troppo pesante x un 1.6 105 cv!!inoltre ho notato che consuma di meno quando schiaccio un po il pedale...sui 3500/4000 giri! prova e fammi sapere!
 
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Io ho una 147 120 cv, comprata usata a 72.000 km con consumi intorno ai 10 km/l.
Vi posso dire che ora che ne ha 77.000 km ( fatti in un mese e mezzo ) e con filtro di aria e olio da cambiare è facilissimo scendere sui 6/7 km/l sopratutto nel traffico di Roma!

Penso che per avere consumi accettabili le soluzioni sono due: gas o tenere l'auto in perfettissime condizioni!
 
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

Io ho una 147 120 cv, comprata usata a 72.000 km con consumi intorno ai 10 km/l.
Vi posso dire che ora che ne ha 77.000 km ( fatti in un mese e mezzo ) e con filtro di aria e olio da cambiare è facilissimo scendere sui 6/7 km/l sopratutto nel traffico di Roma!

Penso che per avere consumi accettabili le soluzioni sono due: gas o tenere l'auto in perfettissime condizioni!


6/7 al litro cacchio ,pensavo che il 120cv con il variatore se la cavava meglio coi consumi!
io con il 105 sono allineato quasi sui 10 dopo aver percorso piu di 10000 km/l e penso che ormai il "rodaggio" sia finito
 
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

6/7 al litro cacchio ,pensavo che il 120cv con il variatore se la cavava meglio coi consumi!
io con il 105 sono allineato quasi sui 10 dopo aver percorso piu di 10000 km/l e penso che ormai il "rodaggio" sia finito


ti confermo...ho il tuo stesso identico consumo ed ho quasi 12000 km.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: 147 1.6 t.s. - Opinioni su consumi e durata motore

ti confermo...ho il tuo stesso identico consumo ed ho quasi 12000 km.

a questo punto direi che il consumo è questo!x chi deve fare parecchi km e consigliabile il gas tra l'altro questo motore non ha nessun problema a essere convertito a questo carburante,lo so che non e la stessa cosa però a chi serve risparmia qualcosa!