Consumi GTV V6

Discussione in 'Busso V6' iniziata da ack, 14 Ottobre 2009.

1. Re: consumo gtv 3.2 v6

infatti...
    al momento riesco a tenerla, ma per il futuro bu..! in ogni caso ragazzi facendomi i conti per bene, mi costa circa 350 euro al mese comprensivo di tutto tutto, la 147 jtd verrebbe 120 euro in meno...insomma, quello che voglio dire è che qualsiasi macchina costa..io se mi tolgo questa non ne prenderò nessun'altra..andrò di scooter

A brambil piace questo elemento.
  2. Riferimento: consumo gtv 3.2 v6

riprendo la discussione, dopo vari mesi di cammino (ma solo 2000km in 8 mesi)
    media extraurbano com guida sportiva: 5,3km/l

3. Re: consumo gtv 3.2 v6

il mio gtv fa esattamente 6.5 km a litro. cmq dovrei cambiare candele ma non riesco a trovare il blog, anche perchè li ho letti tutti ma non riesco a trovare le indicate.....

4. Re: consumo gtv 3.2 v6

Che blog stai cercando per le candele scusa??? Comunque le consigliate sono BPR7ES (da cambiare ogni 10k km) o le BPR7EIX, le stesse ma all'iridio, con una durata prossima ai 100k km.

5. Re: consumo gtv 3.2 v6

Il mio Busso 3.0 V6 12 valvole beve tantissimo... In città mi fa esattamente 5 km/l andandoci tranquillo con qualche rara accelerata poderosa.
    Quindi non te la prendere troppo. D'altra parte si sa che i Busso non sono mai stati motori parchi nei consumi...

6. a me sembra di avere una macchina diversa dalla vostra ,consumando 26,50 litri di GPL ho fatto 285 km prevalentemente extraurbano a senza superare i 100/110 quindi stò sui 11km/l invece a benzina in andando anche ad un passo svelto 120/130 faccio i 13.....
    comunque di media usandola normalmente(ne troppo piano ne troppo veloce) andando a gpl col pieno di 27litri faccio 230 km quindi faccio sempre 8/9 al litro.....non posso assolutamente lamentearmi per ferragosto hi fatto appunto 285 km con 19 euro ! ;))))

7. Re: consumo gtv 3.2 v6

Purtoppo, o per immensa fortuna, il Busso non fa nulla per convincerti a guidare con un filo di gas, ma se guidato di coppia non è poi cosi assetato.... Intendiamoci non farai mai più di 10/11 chilometro a litro, ma ti puoi avvicinare molto. Essendo un motore moooolto elastico va sfruttato con un rapporto un pò più alto e lasciare che la coppia e la sua cubatura facciano il resto, non va guidato come un turbo vecchia scuola dove, per avere la spinta necessaria, era necessario tenerlo sù di giri. Chiaramente questa è la ricetta per salvare il portamonete non certo quella per il divertimento:p... Io utilizzo la mia prevalentemente il fine settimana e, a secondo i passeggeri :grinser005: , ottengo medie o come le tue ( con somma libido) o come le mie (da nonnetto a spasso) tutto sta nel riuscire a dosare i battiti del nostro cuore sportivo. :decoccio:

8. Re: Riferimento: consumo gtv 3.2 v6

io opterei per una guida piu' tranquilla abbandonando definitivamente la sportiva per farla in pista
    cosi' facendo i tuoi consumi si assesteranno nella media di 8 km/ litro ... la caratteristica del busso è la sua grande elasticità di marcia solo grazie a questa prerogativa è possibile contenere i consumi ...

9. Re: Riferimento: consumo gtv 3.2 v6

Come non essere d'accordo, a parte l'ovvietà legata alla sicurezza su strada pubblica, è la burriosità, perdonatemi il termine, del motore di grossa cubatura che va sfruttata a dovere per contenere i consumi... Poi la soddisfazione che si ha sorpassando grosse berline semplicemente sfruttando la ripresa e annichilendo i proprietari di quest'ultime con il bel rumore del Busso ripaga già a dovere, senza fare i gradassi...

10. mah, non so come fate, io sono a 5,2km/l, faccio sempre il conteggio, fino a ora ho fatto 865 litri di benzina e 4500km..
    sempre extraurbano

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
vari problemi gtv 2.0 v6 turbo prima serie Busso V6 4 Aprile 2020
GTV V6 TB - strattonamenti con sfiati turbina solo dopo qualche giorno di fermo Busso V6 17 Settembre 2019
chip Castelli Italtec Busso V6 31 Agosto 2018