allora, la sola pulizia con detergenti nel senso di flusso normale non elimina le ceneri che si accumulano nel dpf nel tempo. Quindi si procede ad invertire la trappola ceramica, che è perfettamente simmetrica; in questo modo gli ingressi diventano uscite e viceversa.
Le ceneri che prima si trovavano bloccate all'ingresso della trappola ed erano troppo grandi per passare il filtro e soprattutto non combustibili, perchè ceneri, dopo l'inversione si trovano in uscita e la spinta dei fumi di scarico del motore le espelle.
Il sistema non è proprio ortodosso e deve essere completato facendo un giro ad alta velocità per sparare fuori le ceneri.... possibilmente su quel ******* che ti si incolla dietro mentre sei in corsia di sorpasso
Le ceneri che prima si trovavano bloccate all'ingresso della trappola ed erano troppo grandi per passare il filtro e soprattutto non combustibili, perchè ceneri, dopo l'inversione si trovano in uscita e la spinta dei fumi di scarico del motore le espelle.
Il sistema non è proprio ortodosso e deve essere completato facendo un giro ad alta velocità per sparare fuori le ceneri.... possibilmente su quel ******* che ti si incolla dietro mentre sei in corsia di sorpasso