Consumo

Non è quello il calcolo che devi fare..... Ti faccio un esempio: se la tua auto quando va a benzina ti fa 14 al litro quando gira a gpl ti consuma minimo il 10% in più ( l'ho letto su prove di giornali di settore); ovviamente la convenienza del gpl o del metano è che constano nettamente in meno e quindi risparmi:decoccio:

ma io ho messo appunto il valore 8km/l propio come valore minimo che un auto riesce a fare,non credo consumi di più,non è una ferrari!
e poi non ho capito di quale auto damiano alfista parla visto che ha due alfa romeo
 
Sappiate che il 1.6 sulla 156 consuma più del 1.8, io con la mia se vado proprio calmissimo, al livello che chi mi sta dietro mi fa i gestacci per incitarmi a muovermi, i 250km riesco a farli, ma ripeto, devi cambiare a 1700g/m per ottenere un risultato del genere. Considerando che la mia è la versione 144cv, molto probabilmente uno stile di guida sopra descritto abbinato alla versione 140cv che immagino che abbia Mario, ci si possa avvicinare molto ai 300km, ma sfido chiunque di noi a cambiare a 1700g/m quando il bello arriva dai 3000g/m in poi. :D :auto003:
 
ma io ho messo appunto il valore 8km/l propio come valore minimo che un auto riesce a fare,non credo consumi di più,non è una ferrari!
e poi non ho capito di quale auto damiano alfista parla visto che ha due alfa romeo
Ma quando giri a benzina quanto hai calcolato che ti fa?
 
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Perdite nel tubo di collegamento dalla pompa al serbatoio, evaporazione o fenomeno paranormale? :rolleyes: :aktion086:

:decoccio:

:decoccio:


Nessuno si offenda benzinaio che sia ma si sa che alla pompa se esce poniamo 10lt di verde nel serbatoio ce ne sono 9.9lt, si sa è cosi se prendessimo un capacimetro lo vedremmo subito di certo la quantita erogata non è uguale o maggiore di quella che entra nel serbatoio.
Io penso che il fenomeno stia nella taratura nessuna perdita nel tubo o fenomeno paranormale un po di evaporazione ci pou' essere ma siamo nell ordine dei centesimi di litro.
 
Klaudyus io cambio intorno ai 2500-3000 e mi pare di consumare meno rispetto a quando provavo a cambiare anchio a massimo 2000g/m in quanto il motore (sopratutto in città) lavora troppo sotto coppia e quindi fa uno sforzo maggiore per muovere la macchina. magari prova. Fai delle accelerazioni molto lente e proressive ma cambiando ai 2500g/me vedi come ti trovi.
 
Klaudyus io cambio intorno ai 2500-3000 e mi pare di consumare meno rispetto a quando provavo a cambiare anchio a massimo 2000g/m in quanto il motore (sopratutto in città) lavora troppo sotto coppia e quindi fa uno sforzo maggiore per muovere la macchina. magari prova. Fai delle accelerazioni molto lente e proressive ma cambiando ai 2500g/me vedi come ti trovi.

max ti quoto in pieno sù tutto:)
 
non ti capisco più:confused:,sò che nei miei calcoli ci stiamo ma hai fatto i calcoli di damianoalfista?
Si scusa ho confuso io, ma stando dietro anche a mia figlia è un belin di casino:decoccio:
 
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