2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Saranno anche fenomeni ma resta il fatto che con queste modifiche il motore torna in piena pressione 😅 Quindi a quanto pare sono più c.....i i stra pagati laureati di FCA con le loro porcate ; e in questa macchina ne hanno fatte tante 🤣. Per fortuna che doveva spaccare il culo ai tedeschi🤣 infatti si è visto che fine ha fatto 🤣
 
  • Like
Reactions: kormrider
Saranno anche fenomeni ma resta il fatto che con queste modifiche il motore torna in piena pressione 😅 Quindi a quanto pare sono più c.....i i stra pagati laureati di FCA con le loro porcate ; e in questa macchina ne hanno fatte tante 🤣. Per fortuna che doveva spaccare il culo ai tedeschi🤣 infatti si è visto che fine ha fatto 🤣
Perché con il gommino nuovo non torna in piena pressione?
D’altronde leggendo la tua felicità sui risultati posso ben comprendere il tuo pensiero sull’Alfa… ammesso che tu la abbia non capisco per quale motivo te la tieni, ci sono tanti bei modelli tedeschi che ti aspettano.
 
Perché con il gommino nuovo non torna in piena pressione?
D’altronde leggendo la tua felicità sui risultati posso ben comprendere il tuo pensiero sull’Alfa… ammesso che tu la abbia non capisco per quale motivo te la tieni, ci sono tanti bei modelli tedeschi che ti aspettano.
Per poi ritrovarti da punto e a capo? Guarda che prima della Giulia avevo una spider con il 210 quindi..... E di macchine ne ho cambiate e sicuramente ne cambierò per mia fortuna
 
  • Like
Reactions: kormrider
Per poi ritrovarti da punto e a capo? Guarda che prima della Giulia avevo una spider con il 210 quindi..... E di macchine ne ho cambiate e sicuramente ne cambierò per mia fortuna
perchè punto e a capo?... magari sono fatte decisamente meglio e sarai più soddisfatto!... invece io l'unica altra che comprerò, da affiancare alla mia bellissima Giulia, è uno Stelvio.... dopodichè me le terrò serenamente non avendo minimamente intenzione di comprare auto elettriche o ibride... e quando ho voglia di farmi un giro su qualcosa di particolare ho la fortuna di avere un magazzino ben fornito di stupende Bialbero...che vuoi farci, sono un Alfista... robaccia estera o elettriche non mi interessano.
 
  • Like
Reactions: Maxgtv e CUAN
Se guardi bene il forum ti rendi conto che il problema non è solo di chi non fa manutenzione basta anche guardare i vari annunci di vendita con i motori fusi
Secondo me manutenzione e utilizzo sono importanti , ma ci sta anche il contrario.
Per quanto riguarda annunci con motori fusi di auto in vendita ne vorrei parlare , su autoscout ce n’è un putiferio in vendita con oltre 200 mila km e se avessero cambiato il motore lo scriverebbero a lettere cubitali per invogliare l’acquisto !
Le varie ipotesi (sempre le stesse) di vendite di auto che vengono pubblicate qui dai vari autonoleggi non li tengo in considerazione, i miei colleghi a noleggio biennale non cambiano olio perché non arrivano al chilometraggio indicato (30000) e fanno un uso intenso ….io a freddo dal parcheggio esco a passo d’uomo e riscaldo un po’, loro immediatamente piede giù .
E tanto altro ….
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
colleghi a noleggio biennale non cambiano olio perché non arrivano al chilometraggio indicato (30000) e fanno un uso intenso ….io a freddo dal parcheggio esco a passo d’uomo e riscaldo un po’, loro immediatamente piede giù .
anche io ho sentito di uno con l' auto a noleggio che partiva a tutto gas a freddo in pieno inverno
focus 1.5 tcdi nuova...
 
  • Like
Reactions: CONDORALFA75
e' inutile girarci attorno, le auto a noleggio al 90% dei casi sono trattate male e manutenute peggio.... e poi ci si stupisce che rompono?...
 
  • Like
Reactions: CUAN e gigivicenza
Ho lo stesso problema. Io aspetto che l'olio sia ad almeno 40 e poi vado e non ho si accende.

Ma faccio pochi chilometri. Sto cercando un meccanico per farla controllare.
Ciao ragazzi
È passato un po'.
Dieci giorni fa sono riuscito a farla rientrare in Italia su carroattrezzi (1100€ andati) e adesso è dal meccanico che taaac ha trovato il primo danno da mancanza di olio.

Turbina mezza inchiodata che fatica a girare.
La stiamo mandando da un "turbista" a verificare se è salvabile. Tra l'altro sembra che delle 4 usate da A.R. per il 2.2 io abbia beccato quella non è revisionabile, stando al codice OEM. Vediamo che dicono comunque.

Venerdì rientro e vado a vedere di persona, ma dal video che mi ha mandato la girante gira male e scattosa.

Comunque filtro d'aria pieno d'olio per colpa del Blow By che è da sostituire (15mila km e 7 mesi prima del consigliato da manuale)

Incrociamo le dita
 

Allegati

  • VID-20240312-WA0001.mp4
    3.1 MB
Se la turbina sta messa così immagina le bronzine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto