2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Togliere il dpf non migliora i problemi di sfiato egr ecc… e pompa olio… olio c’è ne sta poco e si degrada velocemente.
 
Togliere il dpf non migliora i problemi di sfiato egr ecc… e pompa olio… olio c’è ne sta poco e si degrada velocemente.
potrebbe non risolvere direttamente il problema, ma aiuta indirettamente a preservare l'olio grazie alla mancanza di rigenerazioni, inoltre un EGR chiuso darà un collettore di aspirazione più pulito
 
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Buona sera a tuttui e rieccoci qui dopo 10 mesi esatti.........di nuovo insufficente pressione olio motore!La spia si accende e si spegne a suo piacimento, a freddo a caldo al minimo, a 3000 giri........poi non si presenta fino alla prima accellerata decisa........Assurdo il comportamento!!!!Portata in officina il bello è che nonostante la spia fosse accesa, la diagnosi non segnala nulla!!!!!!!!!!Controllano quindi il degrado dell'olio e il risultato era al 15% di residuo utile. Effettuano quindi cambio olio e filtro olio, resettano come quando fanno il tagliando e magicamente la spia non si accende più ne a velocità normali ne autostradali tedesche.......Che dire? Il degrado dell'olio è cosa comune ma credo ci sia una spia dedicata o sbaglio?Qualcuno sa darmi una risposta in merito?Può il degrado dell'olio far nascere questo problema?Ora sale Il dubbio che la sostituzione della pompa olio , turbina, e compagnia bella fosse stato diciamo generoso nonostante in garanzia??? I meccanici putroppo sono gli unici ai quali ti puoi affidare a meno che non sei tu a farti i lavori. Aggiungo che prima del tagliando il livello olio era ok dal controllo astina. Speriamo bene.
devi chiedere ai meccanici di tagliare il filtro dell'olio ed esaminare la carta per i trucioli metallici: questo è molto importante.
 
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Sicuramente aiuta ma non e risolutivo per il problema di blow by elevatissimo e pompa olio..
 
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Sicuramente aiuta ma non e risolutivo per il problema di blow by elevatissimo e pompa olio..
Sono d'accordo...(sottovoce....consiglierei di eliminare il solenoide dell'olio...) ma se l'auto è in garanzia potrebbero esserci dei dubbi...
 
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devi chiedere ai meccanici di tagliare il filtro dell'olio ed esaminare la carta per i trucioli metallici: questo è molto importante.
questo lo terro' in considerazione al prossimo tagliando con la speranza di non trovare nulla.
 
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