2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Questo spiega molto bene le varie casistiche!! 👍👍
 
Questo spiega molto bene le varie casistiche!! 👍👍
L’ho visto tutto molto utile, ma un meccanico alfa mi disse che il problema della “guarnizione” usurata si presenta solo quando la macchina è a freddo e esce insufficiente pressione olio, proprio come parla il tizio nel video. A me invece si presenta solo quando “spingo” e non sempre. Magari inizia così e poi va peggiorando? A quanto pare anche dal video si capisce che il problema principale è l’olio inquinato…. Per cosa? Per le troppe rigenerazioni…
 
Ci sta troppo poco olio e il service è troppo lungo per il degrado olio…quindi bisogna sostituire olio spesso ogni 10/15 mila km in base a uso che si fa se uso è particolarmente gravoso dove le rigenerazioni fanno fatica anche molto prima 7/10…dare per scontato che un olio 0/20-0/30 dura 20/30 mila km o più anche in uso ottimale è da follia… visto che qualsiasi test hanno fatto sugli oli dopo già 7/8 mila km il degrado è già abbastanza avanzato ed evidente…
 
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