2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Dammi delucidazioni
Coppa olio aggiornata ?
Cosa mi sono perso ?
Il problema sta nella cattiva progettazione di una guarnizione all’ interno della coppa. La coppa rimane la stessa, la modifica del mio precedente commento è stata fatta al filtro blow-by ( così si chiama) che contribuiva ad alcuni problemi, è posizionato sotto alla distribuzione ( altra bella pensata) per cui quando fai quella se già non monta la versione aggiornata conviene farlo. Per il resto non mi azzardo a consigli etc, mi affido ad un meccanico fidato. L’ho aggiunto perché vedo che qui pare che tutti sappiano tutto di tutto, io so chi mette mano alle mie auto e ho deciso di fidarmi

Il problema sta nella cattiva progettazione di una guarnizione all’ interno della coppa. La coppa rimane la stessa, la modifica del mio precedente commento è stata fatta al filtro blow-by ( così si chiama) che contribuiva ad alcuni problemi, è posizionato sotto alla distribuzione ( altra bella pensata) per cui quando fai quella se già non monta la versione aggiornata conviene farlo. Per il resto non mi azzardo a consigli etc, mi affido ad un meccanico fidato. L’ho aggiunto perché vedo che qui pare che tutti sappiano tutto di tutto, io so chi mette mano alle mie auto e ho deciso di fidarmi
Sappiamo del gommino ma avevi scritto coppa
Ok chiaro

• Like
Reactions: danardi

- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi un info
Il gommino della pescante è uguale come sezione e lunghezza per tutti i mj 1.6-2.0-2.2?
So che per lo Stelvio viene fatta la modifica con uno flangiato e per la Giulia è cilindrico ….
Vengo al dunque , non so se avete visto che sono in vendita a meno di 10 euro su una piattaforma famosa cinese che come utilizzo indica mj Opel , ma a mio giudizio è uguale
Comprarlo per eventuali emergenze anche si a quel prezzo!
Sul sito è metallico e con oring
Quello della Opel insignia lo cambiavo ed era identico esteticamente a quello della Giulia , immagino anche nelle misure
Mi date info ?
Grazie

Quello della Stelvio e Giulia sono uguali, puoi usare sia quello flangiato che non in entrambe, ma è preferibile quello flangiato. Sia perché con due viti sei sicuro che non si muove, sia perché come sezione di passaggio è più simile al gommino originale. Consiglio spassionato : evita cinesate per un prodotto del genere. Risparmiare 6/7 euro su un intervento di questo tipo non ha senso. Che sia metallico o no poco importa, l' importante è il materiale degli oring e la tolleranza con cui vengono realizzate le cave dove poi vanno inseriti. Bastano poche decimi in più o in meno : nel primo hai il rischio che vengano schiacciati troppo e quindi perdano più velocemente l'elasticità necessaria nel tempo, nel secondo che non facciano abbastanza tenuta. Gli o-ring sono tenute semplici, ma richiedono lavorazioni ben precise per funzionare correttamente.

Ragazzi, è forse arrivato il momento.
ho stanziato un budget di circa 16-18k per prendermi una giulia diesel usata....sarebbe la mia 6 alfa negli anni.
Faccio circa 10mila km l'anno...dovrei prendermi un benza ma purtroppo sono rare e costose.

come mi consigliate di procedere....a leggere qui ti spaventi....

10mila l'anno sono pochi per un 2.2, se fai percorsi brevi (urbani/traffico) sono il nemico numero 1 di questi motori (purtroppo), in tal caso una manutenzione preventiva (e costosa) ti eviterebbe problemi più seri.

• Like
Reactions: kormrider
Quello della Stelvio e Giulia sono uguali, puoi usare sia quello flangiato che non in entrambe, ma è preferibile quello flangiato. Sia perché con due viti sei sicuro che non si muove, sia perché come sezione di passaggio è più simile al gommino originale. Consiglio spassionato : evita cinesate per un prodotto del genere. Risparmiare 6/7 euro su un intervento di questo tipo non ha senso. Che sia metallico o no poco importa, l' importante è il materiale degli oring e la tolleranza con cui vengono realizzate le cave dove poi vanno inseriti. Bastano poche decimi in più o in meno : nel primo hai il rischio che vengano schiacciati troppo e quindi perdano più velocemente l'elasticità necessaria nel tempo, nel secondo che non facciano abbastanza tenuta. Gli o-ring sono tenute semplici, ma richiedono lavorazioni ben precise per funzionare correttamente.
Non sapevo che si Giulia si potesse montare anche quello con la flangia , credevo solo quello a cilindro
Comunque si sono d’accordo , fra l’altro sono un tipo che non ama risparmiare per certe cose ….era solo per capire se qualcuno lo avesse acquistato e capirne la qualità .
Quindi fino ad ora il fornitore migliore resta Jtd performance ?
la mia ancora va bene , mai allarme , mio cognato con la sua ha fatto 250k con il gommino originale e non ha mai risparmiato la sportività dell’auto , piede sempre giù !!!

si lo so, tolgo fap e chiedo egr elettronicamente da centralina semmai, che ne dite???
pensavo di eliminare fap, egr, cat a 200 cell e mappetta leggera...

egr la puoi escludere, al limite il fap lo puoi lasciare, anche se fai pochi km, standoci attento non è difficile portare a a termine la rigenerazione, catalizzatore non lo toccherei

X