2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Ciao ragazzi, purtroppo la mia Giulia mi dà pensieri. Stamani mi si è accesa la spia pressione livello olio basso. In particolare lo fa da fermo, poi spengo e riaccendo e scompare. In viaggio mai accesa. Inoltre ho notato, non sempre, che quando spengo il motore dá una specie di strappo e compare la spia. Idee? Grazie
Una cosa che ho notato lo fa sempre dopo una piccola discesa sotto casa, non so se può influire.

non sono un meccanico, ma io chiederei sostituzione gommino, se ha +100milakm sostituzione pompa, controllo bronzine di banco.
Poi terrei d’occhio le rigenerazioni per non sputare gasolio in coppa e ripetere il degrado, e tagliandi ravvicinati

• Mi piace
Reazioni: Alex777 e roscap88
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ciao a tutti. Vi aggiorno riguardo il problema pressione olio motore. Portata in Alfa, misurata pressione olio motore, tutto nella norma. La spia si accende SOLO quando parcheggio e sbadatamente non inserisco la "p" sul cambio, la macchina fa tipo uno strappo al motore e esce la spia. Molto probabilmente qualche errore alla centralina in spegnimento.

Ciao a tutti. Vi aggiorno riguardo il problema pressione olio motore. Portata in Alfa, misurata pressione olio motore, tutto nella norma. La spia si accende SOLO quando parcheggio e sbadatamente non inserisco la "p" sul cambio, la macchina fa tipo uno strappo al motore e esce la spia. Molto probabilmente qualche errore alla centralina in spegnimento.
capita anche a me di spegnere senza mettere in p dando quello scossone, ma la spia olio non si è mai accesa

Strano. Io prima di spegnere l'auto non ho mai messo in P e l'auto si è sempre spenta senza alcuno strappo. Vabbè che la mia è una benzina, ma il cambio è sempre lo stesso. Sarà perché ho attivato l'auto parking ? 🤔

Come
L’hanno misurata ?
Comunque sia è strano che sia legato al parcheggio senza P

• Mi piace
Reazioni: roscap88 e danardi
capita anche a me di spegnere senza mettere in p dando quello scossone, ma la spia olio non si è mai accesa
Non lo fa sempre, mi sarà capitato 3 volte al massimo. Controllando la pressione dell'olio è tutto in regola, in più mettendo in p e aspettando qualche secondo prima di spegnere mai nessuno problema. Quindi mi ritengo abbastanza tranquillo. Per ora..😁Io credo possa essere una questione di sensibilità al sensore dovuta dal brusco movimento del motore in fase di spegnimento.

Come
L’hanno misurata ?
Comunque sia è strano che sia legato al parcheggio senza P
Questo non lo so, mi è stato detto che la pressione dell' olio è stata controllata ed è perfettamente in linea. A freddo mai successo, in marcia mai. È veramente strano, però mi porta a pensare a qualcosa di centralina più che di problema al motore.