2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Ciao ragazzi, purtroppo la mia Giulia mi dà pensieri. Stamani mi si è accesa la spia pressione livello olio basso. In particolare lo fa da fermo, poi spengo e riaccendo e scompare. In viaggio mai accesa. Inoltre ho notato, non sempre, che quando spengo il motore dá una specie di strappo e compare la spia. Idee? Grazie
Una cosa che ho notato lo fa sempre dopo una piccola discesa sotto casa, non so se può influire.

- Informazione Pubblicitaria -
non sono un meccanico, ma io chiederei sostituzione gommino, se ha +100milakm sostituzione pompa, controllo bronzine di banco.
Poi terrei d’occhio le rigenerazioni per non sputare gasolio in coppa e ripetere il degrado, e tagliandi ravvicinati

• Like
Reactions: Alex777 e roscap88
Ciao a tutti. Vi aggiorno riguardo il problema pressione olio motore. Portata in Alfa, misurata pressione olio motore, tutto nella norma. La spia si accende SOLO quando parcheggio e sbadatamente non inserisco la "p" sul cambio, la macchina fa tipo uno strappo al motore e esce la spia. Molto probabilmente qualche errore alla centralina in spegnimento.

Ciao a tutti. Vi aggiorno riguardo il problema pressione olio motore. Portata in Alfa, misurata pressione olio motore, tutto nella norma. La spia si accende SOLO quando parcheggio e sbadatamente non inserisco la "p" sul cambio, la macchina fa tipo uno strappo al motore e esce la spia. Molto probabilmente qualche errore alla centralina in spegnimento.
capita anche a me di spegnere senza mettere in p dando quello scossone, ma la spia olio non si è mai accesa

Strano. Io prima di spegnere l'auto non ho mai messo in P e l'auto si è sempre spenta senza alcuno strappo. Vabbè che la mia è una benzina, ma il cambio è sempre lo stesso. Sarà perché ho attivato l'auto parking ? 🤔

Come
L’hanno misurata ?
Comunque sia è strano che sia legato al parcheggio senza P

• Like
Reactions: roscap88 e danardi
capita anche a me di spegnere senza mettere in p dando quello scossone, ma la spia olio non si è mai accesa
Non lo fa sempre, mi sarà capitato 3 volte al massimo. Controllando la pressione dell'olio è tutto in regola, in più mettendo in p e aspettando qualche secondo prima di spegnere mai nessuno problema. Quindi mi ritengo abbastanza tranquillo. Per ora..😁Io credo possa essere una questione di sensibilità al sensore dovuta dal brusco movimento del motore in fase di spegnimento.

Come
L’hanno misurata ?
Comunque sia è strano che sia legato al parcheggio senza P
Questo non lo so, mi è stato detto che la pressione dell' olio è stata controllata ed è perfettamente in linea. A freddo mai successo, in marcia mai. È veramente strano, però mi porta a pensare a qualcosa di centralina più che di problema al motore.

X