2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Non mi convince al 100%
La batteria l’hai ricaricata bene?

• Like
Reactions: roscap88
Non mi convince al 100%
La batteria l’hai ricaricata bene?
Purtroppo non ho avuto modo e mi sono anche dimenticato di riferire in Alfa di caricarla. Sono a 12 V e 72% di carica. Potrebbe essere anche a causa di questo. La mia priorità era scongiurare problemi al motore, metterò sotto carica e verificherò.

Ciao ragazzi, dopo avervi esposto i miei problemi ho deciso di misurare io stesso la pressione olio motore con dispositivo obd collegato. Vi allego il video. Pareri? Poi proverò anche a freddo e in marcia.

Allegati

• VID_20250318_164158.mp4
    9.6 MB
  • Like
Reactions: stefano1980
- Informazione Pubblicitaria -
Ciao ragazzi, dopo avervi esposto i miei problemi ho deciso di misurare io stesso la pressione olio motore con dispositivo obd collegato. Vi allego il video. Pareri? Poi proverò anche a freddo e in marcia.
Accelerando a quanto arriva? La mattina, a motore freddo ?

• Like
Anch'io leggo i dati olio come te. Al minimo con olio sui 90 gradi la pressione oscilla tra i 2.4 e 2.8 . La mattina, a freddo tra i 5.6 e 5.9 . Poi comincia a calare dopo poco.

• Like
In fase di accelerazione anche 4.8 bar
Anch'io leggo i dati olio come te. Al minimo con olio sui 90 gradi la pressione oscilla tra i 2.4 e 2.8 . La mattina, a freddo tra i 5.6 e 5.9 . Poi comincia a calare dopo poco.
Dici che i miei valori sono bassi o vanno bene?

In fase di accelerazione anche 4.8 bar

Dici che i miei valori sono bassi o vanno bene?
Penso che i valori siano nella norma. Da qualche parte, sul forum, ho letto i valori di pressione che dichiara Alfa per il 2.2
Io uso lo 0/30

• Like
Penso che i valori siano nella norma. Da qualche parte, sul forum, ho letto i valori di pressione che dichiara Alfa per il 2.2
Io uso lo 0/30
Proverò a freddo appena posso.
Io uso lo 0/30
Io appena stato in Alfa, mi hanno messo lo 0/20.

X