2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Il dispositivo si chiamano obd can 2 bridge. Monta tranquillamente sulla versioni 2016/2017. Per per 2018 in poi ha bisogno di una modifica per poter funzionare. Lo consiglio a tutti, sul display escono tutti i tipi di parametri.
Come fa a leggere direttamente sul display ?

ma intendete ad olio caldo o freddo? la mia è 2018 (stelvio) con 160k km ed ogni tanto in marcia si vede anche qualcosa tipo 6-6.1. nel video era fredda (penso olio ad una 30ina di gradi, qualcosa in più) dovrei verificare anche a caldo

0w20 selenia

Dal video si vede bene come lavora la valvola di alta/bassa pressione.

• Like
Reactions: roscap88
- Informazione Pubblicitaria -
Tra un migliaio di km faccio il cambio olio e metto il filtro olio aggiornato.

• Like
Reactions: roscap88
Ciao ragazzi, in conclusione dopo aver avuto modo di testare la pressione olio, quello che mi sento di dirvi, se a qualcuno dovesse succedere quello che è capitato a me, niente allarmismi(gommino, ecc,ecc.) . Ripeto, mi segnalava pressione olio allo spegnimento quando non premevo P sul cambio o quando spegnevo l auto bruscamente. Lasciate fare alla macchina tutti i check del caso e allo spegnimento( come mi avevano già suggerito alcuni amici del forum) aspettate qualche secondo. Inoltre consiglio a tutti di munirsi di dispositivo obd per controllare i vari dati. Ogni auto è diversa, conoscere la propria è fondamentale! E la Giulia è fantastica. Vi lascio il video dei miei dati. Grazie a tutti per l'aiuto. Resto a disposizione, buona giornata.

Allegati

• VID_20250319_151517.mp4
    17.8 MB
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Accelerare in folle e vedere la pressione olio che non sale non lo sopporto proprio. 😡

X