2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Accelerare in folle e vedere la pressione olio che non sale non lo sopporto proprio. 😡
In che senso? Non ho capito, pensi ci sia un problema alla mia auto?
In che senso? Non ho capito, pensi ci sia un problema alla mia auto?
In effetti hai ragione, mentre guido sale. In folle no.

E' solo l'elettrovalvola della pompa olio che interviene per abbassare le emissioni del motore.

• Like
Reactions: roscap88
Forse (e sottolineo forse) nelle giulia/stelvio più vecchie la valvola limitatrice di pressione di alta era tarata leggermente più bassa delle più recenti.
La mia taglia inesorabilmente a 5,8bar, mentre quelli con my2020 dicono che leggono anche 6bar.
L'unica cosa differente nel circuito, è che quelle con l'ad blue montano il nuovo filtro dell'olio in materiale sintetico, probabilmente fà aumentare di poco la pressione. Io volevo montarlo ma tutti i ricambisti me l'hanno sconsigliato poichè dal telaio da come compatibile solo il vecchio filtro in carta. C'è qualcuno che monta il nuovo filtro sulle pre adblue?

- Informazione Pubblicitaria -
L'unica cosa differente nel circuito, è che quelle con l'ad blue montano il nuovo filtro dell'olio in materiale sintetico, probabilmente fà aumentare di poco la pressione. Io volevo montarlo ma tutti i ricambisti me l'hanno sconsigliato poichè dal telaio da come compatibile solo il vecchio filtro in carta. C'è qualcuno che monta il nuovo filtro sulle pre adblue?
Non credo c’entri il filtro, che tra l’altro è a monte della pompa.
É la valvola limitatrice

Viene sconsigliato , sia che e' anche importante sostituire il coperchio del filtro dell'olio perche' si sono verificati casi in cui il gommino presente in fondo si sfilava e provocava l'accensione della spia bassa pressione.

Al prossimo cambio olio lo montero' e vi faro' sapere.

X