2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Quello con l'elemento filtrante bianco. L'ho visto qui sul forum. Per i modelli con adblue.

Ripeto, mi segnalava pressione olio allo spegnimento quando non premevo P sul cambio o quando spegnevo l auto bruscamente. Lasciate fare alla macchina tutti i check del caso e allo spegnimento( come mi avevano già suggerito alcuni amici del forum) aspettate qualche secondo.
Quindi questa cosa su una automatica è come uno spegnimento di un'auto manuale senza mettere in folle?
Diciamo il "momento del cog**one 😂" in cui sei fermo con la frizione tirata giù e la alzi di botto non ricordandoti di essere in prima. Mi è capitato di vedere la spia bassa pressione olio motore per questo motivo anche su 500 benzina e giulietta 1.6.
Io dopo la sostituzione della pompa olio non ho più avuto segnalazioni di bassa pressione né con le temperature invernali né dopo aver lasciato l'auto per ore parcheggiata in salita, situazioni in cui capitava sporadicamente al primo avviamento mattutino, ma ne ho avuta una facendo spegnere la macchina come uno che fa la sua prima guida, o forse peggio, dopo aver parcheggiato avevo i piedi su frizione e freno, stavo vedendo su maps dove dovevo andare e sovrappensiero non mi ricordavo di essere in prima, ho alzato di botto solo la frizione e mi si è spenta con il relativo avviso di bassa pressione.

- Informazione Pubblicitaria -
X