2.2 Diesel continua problema bassa pressione olio motore

Io l ho comprato giusto ieri... Al prossimo cambio lo faccio visto che la mia è del 2017
E' CONSIGLIABILE SOSTITUIRLO SE HA PIU' ANNI DI VITA PER VIA DI QUELL'O-RING SUL FONDO? ANCHE LA MIA E' DEL 2017...

Boh il lo sostituisco così ..... Comunque in alfa costa 33€

Ciao ragazzi, in conclusione dopo aver avuto modo di testare la pressione olio, quello che mi sento di dirvi, se a qualcuno dovesse succedere quello che è capitato a me, niente allarmismi(gommino, ecc,ecc.) . Ripeto, mi segnalava pressione olio allo spegnimento quando non premevo P sul cambio o quando spegnevo l auto bruscamente. Lasciate fare alla macchina tutti i check del caso e allo spegnimento( come mi avevano già suggerito alcuni amici del forum) aspettate qualche secondo. Inoltre consiglio a tutti di munirsi di dispositivo obd per controllare i vari dati. Ogni auto è diversa, conoscere la propria è fondamentale! E la Giulia è fantastica. Vi lascio il video dei miei dati. Grazie a tutti per l'aiuto. Resto a disposizione, buona giornata

E' CONSIGLIABILE SOSTITUIRLO SE HA PIU' ANNI DI VITA PER VIA DI QUELL'O-RING SUL FONDO? ANCHE LA MIA E' DEL 2017...
Quale sarebbe questo o ring sul bicchiere porta filtro?
È all'interno del bicchiere?
Io ho una 160 cv di fine 2018,è da cambiare al prossimo cambio olio?grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Credo che siano condizioni in cui non bisogna perdere tempo , a far troppe prove a mio giudizio si inizia a fare danno
Non sono d’accordo sul fatto che sia raro il problema del gommino , su un altro post c’è un mio report con 3 gommini .
Altra cosa , qualcuno ha scritto che a cambiare gradazione olio si prenda meno aria per effetto usura gommino , niente di più sbagliato, il gommino non sta immerso nell’olio , e’ solo il suo effetto “ventosa “ che ha il compito di congiungere la pescante dell’olio con la pompa .
Il gommino si bagna all'interno durante l'aspirazione dell'olio...

Quale sarebbe questo o ring sul bicchiere porta filtro?
È all'interno del bicchiere?
Io ho una 160 cv di fine 2018,è da cambiare al prossimo cambio olio?grazie
È all interno del bicchiere.... Oddio non sei obbligato a cambiarlo .... Se lo fai è per scrupolo

È all interno del bicchiere.... Oddio non sei obbligato a cambiarlo .... Se lo fai è per scrupolo
Quindi non c'entra nulla con gli o ring che danno col il filtro nuovo, bisogna infilare la mano dentro al bicchiere o bisogna smontarlo?

è un piccolo o-ring in fondo al bicchiere, dove poi si incastra il filtro. da cambiare credo sia praticamente impossibile... conviene cambiare tutta la tazza. è anche vero però, che a mia conoscenza, ha dato veramente pochissimi problemi.

è un piccolo o-ring in fondo al bicchiere, dove poi si incastra il filtro. da cambiare credo sia praticamente impossibile... conviene cambiare tutta la tazza. è anche vero però, che a mia conoscenza, ha dato veramente pochissimi problemi.
è impossibile da cambiare non ci si arriva, io ogni due tagliandi cambio tutto il portafiltro per sicurezza e dato il costo

X