controlli impazziti!!

KRI46

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
48
0
6
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
buongiorno a tutti,
ieri sera tornando a casa ad una andatura di massimo 40 km/h mi si è accesa per circa 2 secondi una spia gialla con una freccia intorno che credo sia il controllo di trazione.
Dopo di che la macchina ha frenato da sola sulla parte destra provocando un semi testa coda.
Fortunatamente i miei riflessi mi hanno portato a controsterzare riuscendo a tenere la macchina.
ora chiedo a voi:
cosa può essere?
è rischioso circolare con una vettura così?
essendo la macchina ancora in garanzia ho sentito il meccanico e mi ha detto di portarla da lui lunedì che la attacca al pc per capire cosa è stato a non funzionare.
Grazie mille kris
 
Ultima modifica da un moderatore:
Potrebbe essere stato un episodio isolato tuttavia non è prudente andare troppo in giro senza aver verificato il problema con l'examiner.
 
mio padre mi ha appena chiamato e mi ha detto ke è stato registrato l'errore dalla centralina ed è stata riprogrammata!
speriamo ke nn succeda più!
 
a me ogni tanto lo fa... ma niente di grave.. mi toglie solo la potenza un attimo.. quando ne avrò voglia la farò sistemare... ma comunque non mi ha mai provocato sbandamenti...
 
anke a me ha tolto potenza!
sinceramente secondo come conviene farla riprogrammare visto ke è un lavoro da 10 minuti!
 
buongiorno a tutti,
......Dopo di che la macchina ha frenato da sola sulla parte destra provocando un semi testa coda.
Fortunatamente i miei riflessi mi hanno portato a controsterzare riuscendo a tenere la macchina.
ora chiedo a voi:
cosa può essere?
è rischioso circolare con una vettura così?


Scusa ma dopo che hai quasi fatto un testacoda ti chiedi se è rischioso?!? Certo che lo è! Ragazzi andate a far vedere le vostre auto! Se io facessi un incidente con qualcuno che per poca voglia o tempo non è andato dal meccanico per una cosa così, vi giuro che, anche se sono mingherlino lo attacco a un lampione...
 
infatti è quello ke ho fatto!
spero sinceramente che nn accada mai più ma l'elettrauto mi ha confermato ke nn è la prima volta ke vedeva questo tipo di errore..
tutta questa elettronica sta rovinando le macchine!
 
mio padre mi ha appena chiamato e mi ha detto ke è stato registrato l'errore dalla centralina ed è stata riprogrammata!
speriamo ke nn succeda più!

anke a me ha tolto potenza!
sinceramente secondo come conviene farla riprogrammare visto ke è un lavoro da 10 minuti!

infatti è quello ke ho fatto!
spero sinceramente che nn accada mai più ma l'elettrauto mi ha confermato ke nn è la prima volta ke vedeva questo tipo di errore..
tutta questa elettronica sta rovinando le macchine!

Gentilmente evitiamo "K" a sproposito, non sono sms.

Grazie e buon forum
 
buongiorno a tutti,
ieri sera tornando a casa ad una andatura di massimo 40 km/h mi si è accesa per circa 2 secondi una spia gialla con una freccia intorno che credo sia il controllo di trazione.
Dopo di che la macchina ha frenato da sola sulla parte destra provocando un semi testa coda.
Fortunatamente i miei riflessi mi hanno portato a controsterzare riuscendo a tenere la macchina.
ora chiedo a voi:
cosa può essere?
è rischioso circolare con una vettura così?
essendo la macchina ancora in garanzia ho sentito il meccanico e mi ha detto di portarla da lui lunedì che la attacca al pc per capire cosa è stato a non funzionare.
Grazie mille kris
Secondo il mio modesto punto di vista non mi sembra una cosa banale, è molto grave e pericolosa:mad:; fortunatamente andavi pianissimo tu immagina solo se andavi a 100 km/h??????
Io la farei controllare al mille per mille poichè guidare un'auto che potrebbe provocarmi un incidente non farebbe stare per niente tranquillo:eclipsee_Victoria: La sicurezza è sempre al primo posto:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
rieccomi!!!
ieri mentre andavo mi si è ripresentata la situazione tranne il blocco delle ruote!
è venuto scritto Avaria al VDC e poi mi si è accesa la spia dell Air Bag.
domani la macchina ritornerà in assistenza sperando che nn mi tolgano l'errore elettrico e via ma che cerchino di capire cosa c'è che non va nella mia macchina..