Controllo Fap Tramite App Alfa Dpf

leggere e resettare gli errori si, per freni e tagliandi hai bisogno di multiuciscan con interfaccia obd. in entrambi i casi devi avere il bypass sgw se è del 2018 in poi.

Buonasera e grazie a chi mi ha risposto. Vgate installato e associato con alfadpf, dopo che ho smanettato 2 giorni con il mio smartphone che non faceva funzionare in background l'applicazione adesso funziona tutto perfettamente, . Il faq è arrivato al 90% e ha inziato la rigenerazione, ma non ho sentito nessun avviso acustico, alla prossima starò più attento. La pulizia ha portato il filtro al 12%, stavo in paese ho camminato sotto i 50 km/h senza mai superare i 2000 giri e cmq l'ha fatta e terminata con successo. Preso dall'app per gurdare i parametri non sono riuscito a vedere il consumo istantaneo ma cmq sono aumentati i consumi in generale.
Una cosa che è successo, ma non so se non ci ho fatto mai caso, fa quando ho installato il vgate spegnendo la macchina lampeggiano i LED rossi della maniglia interna quello tra i pulsanti dei due lucchetti.
L'altra cosa è il consumo della batteria, appena inserito era al 70%, dopo una settimana di utilizzo e sempre inserito, questa mattina era al 64% e dopo aver camminato un bel pò è arrivata al 66%, non so se sia normale, visto che dovrebbe assorbire pochissimo.

Quindi con iPhone non è possibile utilizzare quell'app? C'è ne una da utilizzare con iOS?

- Informazione Pubblicitaria -
Salve a tutti,mi collego in questa discussione.
Ho scaricato Car Scanner Pro(per pochi euro si può fare),in settimana ho monitorato l'intasamento del FAP,faccio tragitti casa-lavoro decisamente brevi(7 km circa),ho notato che ogni tragitto la percentuale sale del 3%,ieri sera l'ho spenta al 95%,quindi sapevo benissimo che oggi sarebbe stata ora di rigenerazione,ultima fatta sabato scorso(ma non tenuta sott'occhio con APP).
Oggi arrivata al 100% la rigenerazione non è partita subito,ma ho fatto qualche km per poi accorgermi dal consumo istantaneo che era partita,così essendo in una bella strada fatta di curve ho aumentato il passo tenendola su di giri e nel giro di 6-7 minuti la rigenerazione è terminata,scendendo al 20%.
Ci sta ?grazie.

X