- 10 Novembre 2020
- 1
- 0
- 1
- Regione
- Trentino-Alto Adige
- Alfa
- 156
- Motore
- 2.5 v6 24v
Buona sera,
sono Davide, felice possessore di un' alfa romeo 156 2.5 v6 24v del 98.
Dal mio meccanico di fiducia ho fatto la prova della pressione dei cilindri e purtroppo due risultano bassi, lui dice che probabilmente possono essere le fasce elastiche del pistone.
A questo punto chiedo se qualcuno di voi mi sa dire indicativamente:
1. Quali sono i costi per "rifare/ revisionare" il motore?
2. In occasione del lavoro, dove il motore viene aperto, vale la pena (come costi) mettere dei pistoni stampati e delle bielle alleggerite per incrementare un minimo la potenza?
P.s. L'auto ha 153.000 Km
Non sono un meccanico, per ciò non so se per incrementare la potenza è sufficiente cambiare pistoni e bielle o se in aggiunta, data sempre l'occasione del lavoro che va fatto, è il caso di intervenire anche su altri componenti.
Intanto ringrazio tutti per l'attenzione
A presto,
Davide
sono Davide, felice possessore di un' alfa romeo 156 2.5 v6 24v del 98.
Dal mio meccanico di fiducia ho fatto la prova della pressione dei cilindri e purtroppo due risultano bassi, lui dice che probabilmente possono essere le fasce elastiche del pistone.
A questo punto chiedo se qualcuno di voi mi sa dire indicativamente:
1. Quali sono i costi per "rifare/ revisionare" il motore?
2. In occasione del lavoro, dove il motore viene aperto, vale la pena (come costi) mettere dei pistoni stampati e delle bielle alleggerite per incrementare un minimo la potenza?
P.s. L'auto ha 153.000 Km
Non sono un meccanico, per ciò non so se per incrementare la potenza è sufficiente cambiare pistoni e bielle o se in aggiunta, data sempre l'occasione del lavoro che va fatto, è il caso di intervenire anche su altri componenti.
Intanto ringrazio tutti per l'attenzione
A presto,
Davide