Cuscinetto Alfa 145

Discussione in 'Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi' iniziata da rich_86, 5 Giugno 2013.

1. buon giorno a tutti,

non avendo trovato nel forum (non ho fatto una ricerca avanzata) nulla di questo argomento, posto qua sotto la mia esperienza:

intorno ai 165000 km ho cominciato a sentire un rumore di fondo provenire dalle ruote dietro, non ci ho fatto molto caso dico la verità pensavo che fossero le ruote e dato che dovevo cambiarle ho lasciato correre;
    a 172000 km ho cambiato tutte e 4 le gomme ma il ruomore è rimasto e ora a 175000 km ho deciso di intervenire:
    era il cuscinetto della posteriore destra, ce ne siamo accorti in due modi; quando giravo a destra il rumore spariva e poi quando abbiamo alzato la macchina sul ponte quando facevamo girare la ruota si sentiva un rumore di sfregamento.

ora parliamo del costo:

cuscinetto ruota destra: 100€
    ho rifatto le pastiglie dietro perchè erano consumate: 50€
    manodopera : 70€ (2h)

totale 230€

a parte la manodopera alta il resto non mi sconvolge;

risultato:
    la macchina è silenziosa, ad andatura 70/80km/h sento solo il fruscio dell'aria condizionata.

ciao a tutti

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Manicotto aspirazione alfa 146 ts del 98 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 26 Luglio 2019
    Cerco debimetro originale per alfa 146 1.4 ts 76kw anno 2000 Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 31 Maggio 2017
    cuscinetto ruota posteriore Tagliandi - Spese riparazioni - Ricambi 7 Gennaio 2011