da Astra, a Golf e ora a Giulietta! Impressioni

Tornando alle tabelle Dekra, se proprio volete andarle ad analizzare, vi accorgereste che in linea generale le macchine più affidaibili sono quelle giapponesi. QUOTE]

secondo me hai proprio ragione.. la avensis 2.0 d4d dei miei sembra infinita.. per ora e' a quota 240000 ma non si notano difetti o "stanchezza"
 
Gli unici motori francesi che sono buoni e che usa anche Ford sono i PSA.
Sent from my iPhone using Tapatalk

e non sempre....
lo dico perché vengo da un 2.0HDi e da un 1.6 HDi.....
con l'ultimo poi ero in officina un mese si e l'altro pure...........

Aloha
 
In casa abbiamo avuto 4 renault tra cui una 21 GTX Turbo! Poi una Renault 18 e due Clio. MAI un problema di motore. Solo la 21 ebbe un richiamo importante ma in garanzia. La Clio del 92 che ra di mia madre andava come un orologio, perfetta! Quella che ha adesso, il penultimo modello è un 1.2 benzina, lentina, ma va come un orologio. Io, per esperienza, Renault le riprenderei come riuscita. Anche a livello meccanico non andavano per nulla male, a parte sempre la 21 che era un po' "estrema".
Peccato che non mi piacciono i modelli attuali neppure un po'...

Con la Giulietta misto città e poco extra urbano sto facendo i 14,6 circa, alla faccia!! Ottimo direi! Guida un po' attenta e un po' in D :cool:
 
Anch'io prima di decidermi per l'acquisto della Giulietta ero attratto dalla nuova classe A Mercedes (per la Golf ho sempre avuto un'antipatia personale) ed oltre al prezzo non mi convincevano alcune cose; in particolare mi dava la sensazione che per avere qualcosa di valido tra la meccanica e gli allestimenti dovevo spendere molti soldi, ma alla fine avevo "solo" una classe A (e in ogni caso non avevo i soldi per permettermelo).
Da fine marzo ho la mia Giulietta e non mi pento di nulla, mi mancano alcuni gadget che avevo sulla mia precedente Renault Megane, mi manca la qualità percepita (ma fino a che punto?) della mia ancor prima Opel Astra, ma alla fine per un prezzo non esagerato ho una bellissima autovettura che è bella dentro, bella fuori e con un motore e tenuta da me mai provati.
 
ragazzi le tedesche sono blesonate anche per il discorso della rivendibilità, ma se uno va a comprare una macchina con il pensiero di rivenderla beh..... sta comprando una macchina che non gli piace.....
 
ragazzi le tedesche sono blesonate anche per il discorso della rivendibilità, ma se uno va a comprare una macchina con il pensiero di rivenderla beh..... sta comprando una macchina che non gli piace.....

Giustissimo. Però c'è da dire che non tutte le tedesche hanno una buona rivendibilità. Ad esempio le Opel le Ford e tutti i suv e le 3000cc non si vendono assolutamente bene


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Le tedesche si rivendono bene!? Anche questa, per almeno per mia esperienza, è una bufala!

La panda a metano di mia moglie, su una Y nuova sempre a metano è dstata super valutata! Un affare incredibile.

La mia Astra del 2010 valeva una cicca.

La polo di qualche anno fa, visto che era uscito un restyling, valeva pochino e notare che varei preso una Golf.

Le BMW serie 5 adesso "valgono meno perchè son macchine di lusso e non le vogliono più...".

Si inventano sempre delle cavolate, bisogna andar dove torna meglio di andare.
 
Le tedesche si rivendono bene!? Anche questa, per almeno per mia esperienza, è una bufala!

La panda a metano di mia moglie, su una Y nuova sempre a metano è dstata super valutata! Un affare incredibile.

La mia Astra del 2010 valeva una cicca.

La polo di qualche anno fa, visto che era uscito un restyling, valeva pochino e notare che varei preso una Golf.

Le BMW serie 5 adesso "valgono meno perchè son macchine di lusso e non le vogliono più...".

Si inventano sempre delle cavolate, bisogna andar dove torna meglio di andare.

Hai perfettamente ragione, ho appena finito di parlare con un tipo con una Audi q5 2000cc diesel che dopo un anno e mezzo vuole vendere perché afflitta da grossi problemi al cambio e motore. Da 49 mila euro pagata riesce a venderle a 19 mila...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
comunque ragazzi ditemi la verità... non brucia anche a voi vedere i comandi del climatizzatore identici a quelli della 500L e il volante identico alla bravo??:mad::mad::mad:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque ragazzi ditemi la verità... non brucia anche a voi vedere i comandi del climatizzatore identici a quelli della 500L e il volante identico alla bravo??:mad::mad::mad:

Personalmente, no. A me interessa la qualità di ciò che acquisto, ovvio che sto prendendo un prodotto industriale costruito in grande serie, ovvio che circolano centinaia di auto identiche alla mia ed ovvio che i componenti sono standardizzati per ridurre i costi.