Dettagli sulla versione My 2008

ivanko

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2009
15
0
1
42
pa
Regione
Sicilia
Alfa
159
Motore
1,9 jtm
Salve ragazzi, sono nuovo da queste parti, e vedo con piacere che il pianeta Alfa Romeo è mitico non solo nel mio cuore è sono felice.

Venendo al dunque volevo chiedervi se nella versione progression del my'08 è già incluso come optional il cruise control, il logo del cofano posteriore push e la strumentazione bianca,grazie a tutti. :decoccio:

ps: me la sogno la notte..........

la MY08 ha l'apertura del portellone posteriore con il pulsante, l'impianto frenante diverso (ha le pinze posteriori con il logo "alfa") e ha un alleggerimento del telaio di una 50ina di Kg....per il resto e uguale alle altre....

intanto grazie per la risposta.......
sapresti indicarmi gli accessori e dettagli di serie della progression 08 ??
(tipo alza cristalli computer stereo etc etc....)
perchè sono prossimo all'acquisto ed alcune volte noto particolari differenti tra una progression e l'altra......forse dovuto agli optional aggiuntivi.....buuuh non nè sto capendo più nulla...... :-D

- Informazione Pubblicitaria -
Guarda la mia e 2007 e gli optional di base sono:

Autoradio (non MP3)
8 Altoparlanti
Cerchi in lega da 16"
Alzacristalli elettrici anteriori/posteriori
Volante e leva cambio in pelle
Interni tessuto floccato
7 airbag
Computer di bordo

Nn mi viene altro.....la 2008 dovrebbe essere la stessa in piu ha quelle 3 modifiche.....ma per il resto le auto sono uguali...
Per quanto riguarda il Cruise Control credo lo mettano di serie dal 2009 ma solo sulla distintive xche sono cambiate anche le motorizzazioni....cosa che per il 2008 nn e avvenuto....

Se la stai prendendo usata e vuoi il cruise control mi sa che devi puntare su una distintive....

ho letto in altri post che nel caso in cui non fosse già montato, ci dovrebbe essere già la predisposizione, cioè lo spinotto dove andrebbe collegata la leva......nella tua 159 hai controllato?? pensi che ci sia nella my08?? poi come ti ci sei trovato con questo 1.9 120cv riguardo a prestazioni e consumi visto che già la possiedi da due anni.......???? grazie mille!!

Ultima modifica:
No a me la leva del cruise control nn c'e proprio....se lo vuoi si puo mettere aftermarket ma cmq serve principalmente in autostrada altrimenti ne puoi fare benissimo a meno.....

Io ho la 16v 150Cv nn la 120Cv.....in citta consuma (sto sui 13 Km/l) se vai in extraurbano pero ti regala soddisfazioni...ma alla fine dipende sempre dallo stile di guida.....
Per il resto posso dirti che magari in citta nn e il max della comodita....sia per il parcheggio sia per la reattività....ti capiterà di sentirti piu impacciato e lento di una city-car ma del resto e normale viste le differenze di peso e dimensioni, però resta una signora macchina..... ;)

Io ho ritirato la mia :eclipsee_Victoria: 159 2.0 JTDM my 2009 Progression ed ha il cruiser control di serie e illuminazione strumenti bianca ...

Complimenti...facci sapere come va questo 2.0..... ;)

Ciao raga,
sono geppino della provincia di campobasso.
Sto seguendo il vostro forum da tempo cercando di conoscere il mondo Alfa (al quale mi sono già "affacciato" tempo fa, nell'83 comprai una alfetta GTV 2000).
Ho venduto la mia audi dell'83, 1900 130 CV e mi sono innamorato della 159.
Non potendo spendere molto, sono orientato all'acquisto di una 159 da 150 cv del 2009.
Spero di non pentirmene, considerando le confidenze di qualche guru automobilistico, dicendomi che il passaggio dall'audi alla 159 sarà dura.
Volevo chiedervi:
la versione my 2008, per intenderci con il pulsante cofano ma, soprattutto, con l'alleggerimento di una 50ina di kg, da quando è entrata in produzione?
Se prendo una immatricolata nell'anno 2009 vado sul sicuro?
grazie e a presto
Geppino

La MY08 e del 2008 quindi se prendi un'auto immatricolata in quell'anno vai tranquillo, a meno che nn e dei primissimi mesi...allora corri il rischio che sia ancora una my07...
cmq le due versioni sono praticamente uguali...i 50Kg persi nn fanno questa grande differenza, se ne parlava in un altra discussione...basta un passegero a bordo e si annulla la differenza....quindi se e solo questo il tuo problema nn ti ci fossilizzare troppo..!!!

Cmq per toglierti il dubbio basta guardare le pinze anteriori...se hanno la scritta "Alfa Romeo" allora è una my08 altrimenti no!

Nel 2009 (my09) sono state fatte altre piccole modifiche oltre che all'inserimento di nuovi optional (cerchi diversi, interni nuovi, nuove motorizzazioni ecc....) quindi devi informarti se esiste ancora il motore che tu cerchi xche non ne sono sicuro (so che ora c'e il 2.0 170Cv JTDm) e eventualmente su che allestimento lo montano.

Cmq hai detto che nn hai molto da spendere....una 159 del 2008 credo che ora starà attorno i 16.000€ o forse qualcosina di piu (1.9 150Cv), se poi vai sul 2009 i costi aumentano ancora...quindi fai tu a questo punto te la prendi nuova... :D

P.S. stai passando da un Audi dell'83 ad una 159 dell'08....PERFAVORE!!!!! ;)

:decoccio:

X