ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ogni autol ha le sue sulle vecchie kkl sulle nuove elm
 
Sul sito multiecuscan c’è lista degli cavi e adattatori per ogni auto
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Grazie a tutti, ho preso su ebay un ELM con adattatore A1, dovrebbe arrivare presto e poi farò qualche prova.
 
Ciao Nicola
Se compro l’adattatore A3 per alfa Romeo e lo collego all’obdII Wi-Fi con il programma Alfaobd con licenza riesco a vedere tutti i parametri che tu, o altri, sappia?
Con multiecuscan per leggere la centralina motore non c'è bisogno dell adattatore. Quondi penso che solo l interfaccia elm 327 compatibile per le alfa/fiat vada bene.
 
Con multiecuscan per leggere la centralina motore non c'è bisogno dell adattatore. Quondi penso che solo l interfaccia elm 327 compatibile per le alfa/fiat vada bene.

Ma se cerco meglio....lo trovò il programma aperto? [emoji12]
 
Ciao , dopo avere fatto il cambio olio, ho fatto il reset della centralina, come da manuale,
pero incontro un errore nel inserire i chilometri della service, di seguito come ho fatto la procedura.
1) sostituzione olio reset
2) Cancellazione informazioni di servizio
3) numeri di servizi da scrivere
4) Distanza intervallo di servizio

quando faccio il numero 4 distanza intervallo di servizio incontro questo errore, riportato nel link,
in parole povere non mi prende la service a 18.000 Km, ho inserito 109.000 i km contachilometri e me li ha presi,
ora non riesco piu a riportare la service sui 18.000 km, altre volte ho resettato senza problemi, oggi sembra diverso, non si resetta. vedi foto.

ciao e grazie
 

Allegati

  • Screenshot_2018-03-17-11-42-45.jpg
    Screenshot_2018-03-17-11-42-45.jpg
    159.7 KB · Visualizzazioni: 404
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao , dopo avere fatto il cambio olio, ho fatto il reset della centralina, come da manuale,
pero incontro un errore nel inserire i chilometri della service, di seguito come ho fatto la procedura.
1) sostituzione olio reset
2) Cancellazione informazioni di servizio
3) numeri di servizi da scrivere
4) Distanza intervallo di servizio

quando faccio il numero 4 distanza intervallo di servizio incontro questo errore, riportato nel link,
in parole povere non mi prende la service a 18.000 Km, ho inserito 109.000 i km contachilometri e me li ha presi,
ora non riesco piu a riportare la service sui 18.000 km, altre volte ho resettato senza problemi, oggi sembra diverso, non si resetta. vedi foto.

ciao e grazie
Il messaggio ti dice di inserire 6 cifre tu ne hai inserite 5
 
  • Like
Reactions: Nicola6892