Distribuzione coupon zerosorprese

lucamag75

Alfista principiante
29 Ottobre 2016
12
37
24
Monza
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.8 carburatori
Buongiorno a tutti, devo fare la distribuzione alla mia Stelvio e ho scaricato il coupon dal sito Alfa Romeo per il kit distribuzione a 389€. Sono compresi manodopera, kit distribuzione e pompa acqua. Sono esclusi la cinghia servizi, il filtro blowby e l’antigelo.
Sono quindi andato in concessionaria per avere il preventivo completo e mi hanno detto che con coupon o senza sono comunque 1000€ (la mia Stelvio è una 190cv rwd, quindi più semplice il lavoro che su una Q4). Detto a voce, neanche un pezzo di carta!
Ho contattato altre officine e concessionarie autorizzate: c'è chi mi promette il preventivo ma poi non lo manda e chi, nonostante appaiano sul sito Alfa per il coupon zerosorprese, dicono che non fanno il lavoro tramite coupon.
Mi sembra una presa in giro e quindi ho contattato il customer care di Alfa Romeo: mi dicono che non se lo spiegano; hanno aperto un ticket e mi faranno sapere.
Qualcuno ha esperienze in merito?
Avete da consigliarmi officine e/o concessionarie autorizzate in zona Monza?
Grazie

Sono quindi andato in concessionaria per avere il preventivo completo e mi hanno detto che con coupon o senza sono comunque 1000€ (la mia Stelvio è una 190cv rwd, quindi più semplice il lavoro che su una Q4). Detto a voce, neanche un pezzo di carta!
ti stanno perculando alla grande

guarda nel mio caso, il coupon ha fatto risparmiare qualcosa come 500€ !

io ho prenotato l' intervento e ho chiesto se accettavano i coupon, mi dicono di si
mi presento in accettazione per lasciare l' auto, mi fanno il preventivo, chiedi di aggiungere la sostituzione filtro separatore vapoli olio e di non sostituire la cinghia servizi, mi stampano il preventivo, mi dicono chiaramente ecco a questi 1250€ di preventivo togli 500€ perché hai il coupon, ok dico che va bene così e lascio l' auto
poi il giorno dopo pago la cifra prevista e ritiro l' auto

dicono che non fanno il lavoro tramite coupon.
cerca un altra officina autorizzata... sei in provincia di monza mica nel centro della sardegna dai...

io sono andato direttamente dal officina del concessionario fca "principale" della provincia di trento, e mi hanno accettato subito, senza andare tanto in giro a cercare.
è impossibile che in zona milano e dintorni non ne trovi uno dai...

Buongiorno a tutti, devo fare la distribuzione alla mia Stelvio e ho scaricato il coupon dal sito Alfa Romeo per il kit distribuzione a 389€. Sono compresi manodopera, kit distribuzione e pompa acqua. Sono esclusi la cinghia servizi, il filtro blowby e l’antigelo.
Ho contattato altre officine e concessionarie autorizzate: c'è chi mi promette il preventivo ma poi non lo manda e chi, nonostante appaiano sul sito Alfa per il coupon zerosorprese, dicono che non fanno il lavoro tramite coupon.
Mi sembra una presa in giro e quindi ho contattato il customer care di Alfa Romeo: mi dicono che non se lo spiegano; hanno aperto un ticket e mi faranno sapere.
Grazie
Il prezzo del coupon è quello, ti dicono anche che le officine non sono obbligati ad accettarlo.
Quando hai generato il coupon ed inserito la concessionaria all'atto della prenotazione una copia è stata inviata alla stessa.
Ma quasi nessuna lo fà a quel costo, se inserisci altra manutenzione salendo di prezzo a 700/800 allora sono più disponibili.

Ripeto da tempo... "la spina nel fianco di Alfa Romeo è l'assistenza"

• Like
Reactions: maurinoBO
- Informazione Pubblicitaria -
devi andare in casa madre e non dalle autorizzate. A me hanno detto chiaramente che non ci rientravano con i costi alcuni 'autorizzati' ma in FCA lo hanno preso al volo senza storie. Comunque e' bassino come preventvo: a me 2 anni fa 420 per una giulia 150cv. Forse va anche in base alla regione?

Grazie
Due scelte:

1. Officina platinum service Saronno
2. Officina Balduzzi a Lodi (Balduzzi chiede tra le 650 ~ 700 per fare la distribuzione completa di tutto)

• Like
Reactions: Aigor
- Informazione Pubblicitaria -
A Madrid mi ha funzionato, il zero sorprese ha un prezzo diverso a seconda dell’officina, per cui mi immagino che il prezzo lo definisca l’officina…

X