kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,580
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Mamma mia ma cambi l'olio ogni 4 mesi??? Ma non ce ne bisogno....
Ho messo anchio da poco questo SHELL 10W60, ho fatto solo 800km, ma già si nota che è un'altra cosa....Non che prima avessi un olio scarso, avevo il Mobil1 5W50, che ho sostituito dopo 19mila km nero come il catrame!!! La prima cosa che ho notato di questo shell, è innanzitutto il fatto che è Giallo Trasparente chiarissimo....segno della percentuale sintetica molto alta....Finora tutto ok.....
Ciao Melo!! No no tranquillo io ultimamente percorro a malapena 10.000km all'anno e quindi l'olio lo cambio per "scadenza" non per chilometraggio!...quindi una volta all'anno, o al massimo due (autunno/inverno primavera/estate) comunque sia ogni 6 mesi se faccio molta percorrenza. Siccome lunedì sarò impegnato appunto con la distribuzione e monterò il mio primo variatore nuovo...ecco volevo appunto avere la certezza che lo shell 10W-60 risultasse adatto per il variatore di fase, visto la sua alta densità non vorrei che tra altri 10.000 km ricominci a fare rumore.
Quando misi quest'olio durante il cambio gli aggiunsi insieme questo additivo: Trattamento lunga durata - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia una cannonata!