kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,580
- 20,654
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Purtroppo ne ho visti altri con le medesime modalità... il più allucinante il cliente a 100m dall'officina che la stava portando per fare appunto la distribuzione (61000km in 5 anni e qualche mese). Statisticamente con le cinghie non originali ma di concorrenza (non quelle fornite direttamente dal produttore sotto proprio marchio, ben inteso) ho sentito che i tenditori si rompono più spesso perché lavorano a fondo scala (in nome dell'applicazione su più modelli possibili vengono fatte cinghie che risultano leggermente corte su alcuni motori e leggermene lunghe su altri).
I tenditori in acciaio costano di più :aktion086: :aktion086:.
ahahah pazzesco!....Allora nel mio caso sono stato miracolato da Lassù!!..secondo me era il Signore che mi teneva insieme la cinghia di distribuzione.
Comprai la mia prima e attuale Alfa (una 145) nel gennaio 2009. La trovai presso un concessionario, ormai ferma lì da qualche mese a 54.000 km (strano ma vero i km erano i suoi originali). La 145 fu immatricolata nel febbraio 1998. Ora quello che mi viene da pensare è questo: i bastardi della concessionaria non mi dissero subito che la distribuzione non era stata cambiata, ne da loro, ne dal vecchio e unico proprietario. Io all'epoca non sapendo la cadenza dei 60.000 km andai tranquillo per altri 7000 km prima di metterci mano.
Dopo qualche mese dall'acquisto nonostante l'anno di garanzia sull'usato, si presentarono i primi problemi al debimetro, e quindi tornai alla concessionaria dove comprai la macchina, ecco che quindi mi fecero notare che la cinghia andava sostituita dati l'età e il chilometraggio. Io dico, ma sti figli di pu......ana!!!....sapendo la giusta tempistica di sostituzione, perché non me lo dissero prima??...se per SFIGA avrei rotto durante l'utilizzo della macchina.......cosa avrei dovuto fargli????::cop::....Maledetti!
Fortunatamente, non sò per quale Santo!, la 145 arrivò sana e salva a settembre 2009 con ben 61.420 km e oltre 11 anni di servizo della cinghia!!