Domande materiali per tagliando 1750 e garanzia

Dany86

Alfista Intermedio
16 Febbraio 2011
182
45
46
Pv
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI
Altre Auto
Lancia Delta 1.6 Mjet 120cv
Ciao a tutti.
Possiedo una QV con 33.000 km (marzo 2011), data l'età necessito di far il secondo tagliando della mia auto (1000 km nell'ultimo anno e mezzo, nulla).

Domanda 1: quale olio motore usare? Ho trovato il motul 8100X-Clean che soddisfa le specifiche fiat 9.55535-s2, ma dato che sono uno esigente vorrei semplicemente il meglio per la mia bimba, cosa consigliate?

Domanda 2: il manuale di uso e manutenzione indica di sostituire l'olio dei freni, cosa metterci?

Domanda 3: preferirei se possibile far fare il lavoro ad un amico meccanico che mi tratterebbe benissimo come cura del lavoro, mi ha garantito che non perdo la garanzia residua (ho l'estensione a 5 anni), ma siamo sicuri che poi mamma alfa non mi rompe le scatole?

Piccolo appunto, ho staccato la batteria dall'auto per un po' di tempo, dopo il riattacco ho la radio che mi rimane sempre illuminata anche a macchina spenta e chiusa senza chiavi inserite (ho la radio normale, no navi) . inoltre la spia rossa sulla plancia che indica la chiusura delle portiere ora lampeggia mentre di solito è sempre stata fissa (parlo sempre di auto spenta e chiusa da fuori)

grazie a tutti.

Io per la mia qv ho usato l'olio da te citato e mi trovo bene ;)

X