Domani ci siamo

E si dai, avete ragione, è brutta!
IMG-20200303-WA0002.jpg
 
Ho rivisto video...mi spiace ma mi da da l'idea di una minestra riscaldata x spendere poco ( parlo di alfa perché acquirente ipotetico dovrà sborsare un sacco di soldi x averla)...dove la riduzione di peso significativa? Dov'è l'incremento della cavalleria significativo? .... Cambiando quattro pezzi una semplice Q diventa uguale se non superiore alla GTA...passare da 510 a 540 CV ci vuole nulla....la butto lì....con 10000 euro scommettiamo che la Q va più forte della GTA?
Ci sto ;) Facciamo un gruppo di Quadrifoglisti e andiamo tutti da Romeo Ferraris? O pogea?.....................Forza, io ci sono!
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Boh, io mi accontento della mia Q, 541 CV (stock), nessuna appendice marziana, 78.000 Km in souplesse.
Sobria, elegante e spacca il culo alle tedesche...
541 cv stock? ma....stock...stock?
 
credo che siano tutti richiami voluti verso la storia del biscione, possono piacere o meno alcune scelte, ma non credo siano dettate da incapacità, sono scelte fatte con una loro logica (economica, di immagine, o altro)
La SuperFast si guida BENE.
Provata, di un mio conoscente...


ti quoto al 100%, nonostante abbia scritto che 600 sarebbe stato un bel numero, sono contento che abbiano tolto peso ed ottimizzato l'equilibrio, piuttosto che creare un dragster inguidabile, o guidabile solo grazie all'elettronica
credo che siano tutti richiami voluti verso la storia del biscione, possono piacere o meno alcune scelte, ma non credo siano dettate da incapacità, sono scelte fatte con una loro logica (economica, di immagine, o altro)


ti quoto al 100%, nonostante abbia scritto che 600 sarebbe stato un bel numero, sono contento che abbiano tolto peso ed ottimizzato l'equilibrio, piuttosto che creare un dragster inguidabile, o guidabile solo grazie all'elettronica
541 cv stock? ma....stock...stock?
Stock stock stock...
Non potrei neppure aumentare la cavalleria perché il manuale ZF è già al limite della coppia supportata...
Tanto è vero che Marino, persona seria, visti i risultati ha rinunciato al guadagno di una mappatura (che comunque mi vedeva perplesso per questioni...assicurative).
 
  • Like
Reactions: None
Ma la mia è "stock"...
Questo la dice lunga sul fatto che il motore sulla GTA, probabilmente, non l'hanno toccato ma hanno solo mappe diverse a disposizione e hanno aggiunto molta apparenza alla sostanza. Che è quello che non mi piace. Un nuovo progetto si. Una rivisitazione, una "limited edition" no...
Probabilmente qualche batch iniziale delle "vecchie" Q (ho avuto fortuna) serviva per le testate giornalistiche sportive ed era un po' più pompato. Ma le potenzialità, anche senza scarichi diversi, erano già lì...
Ti dirò di più, ma qui si va sui gusti personali, se la Q fosse uscita come è oggi la GTA probabilmente non l'avrei comprata.
Ma siamo nel campo dei gusti assolutamente personali.
Odio il vistoso...
:)

Sono state apportate modifiche a livello di lavorazioni meccaniche sia sul basamento motore , il sottobasamento e le testate rispetto all'attuale motore della QV..

P.S.Non posso aggiungere altro per riservatezza tecnica, In passato ho seguito il progetto "Giorgio" occupandomi dei motori 2.2 L nelle varie derivazioni e del motore QV. Felice di essere ancora qui a parlare del motore GTA avendo la straordinaria oportunita' di essere ancora fornitore per questo bellissimo progetto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto