DPF su Giulietta - [Discussione Ufficiale]

In linea di massima fino a quando non si accende la spia non ci dovrebbero essere problemi peró dover spegnere il motore appena inizia a rigenerare alla lunga causa problemi tra i quali anche il trafilaggio di diesel nella coppa dell olio quindi prefererirei evitare non mi sembra il massimo anche perche evito anche per questo motivo i tragitti brevi(mi sembra che il mio tragitto abituale sia adeguato per un diesel)

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Si, il tuo è un buon tragitto, prova solo a camminare un po' più alto di giri, alla fine i consumi non ne sono penalizzati granché. Dopo i 20000 potrai valutarli
 
Si, il tuo è un buon tragitto, prova solo a camminare un po' più alto di giri, alla fine i consumi non ne sono penalizzati granché. Dopo i 20000 potrai valutarli
Ok...per adesso anche il motore é ancora nuovo per i consumi faccio il 18 tranquillamente quindi non mi lamento e sicuramente a 20000 consumera ancora un po meno
Prossimo pieno me lo sparo tutti in D (per ora 90% N) e vediamo se rigenera meno spesso.
Domanda come fate a calcolare ogni quanti km rigenera il vostro motore??

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Ok...per adesso anche il motore é ancora nuovo per i consumi faccio il 18 tranquillamente quindi non mi lamento e sicuramente a 20000 consumera ancora un po meno
Prossimo pieno me lo sparo tutti in D (per ora 90% N) e vediamo se rigenera meno spesso.
Domanda come fate a calcolare ogni quanti km rigenera il vostro motore??

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Scarica l'app alfa Dpf.

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Il DPF è una di quelle cose che su Giulietta non da nessunissimo problema, la centralina gestisce perfettamente le rigenerazioni. In 100000km ho dovuto fare solo 2 rigenerazioni forzate di cui una a macchina nuova (viene richiesta di routine)
 
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Domanda come fate a calcolare ogni quanti km rigenera il vostro motore??

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io me ne accorgo dal rumore più cupo al minimo(se sono fermo al semaforo)
dai consumi istantanei più alti(se sto andando in N)
dal turbo che si scarica completamente appena si molla o si stabilizza il gas (mentre normalmente anche mollando il piede la pressione non va a 0 immediatamente)

tutto ciò col 2000
 
io me ne accorgo dal rumore più cupo al minimo(se sono fermo al semaforo)
dai consumi istantanei più alti(se sto andando in N)
dal turbo che si scarica completamente appena si molla o si stabilizza il gas (mentre normalmente anche mollando il piede la pressione non va a 0 immediatamente)

tutto ciò col 2000

Da fermo ci si accorge anche perchè invece di essere sugli 800rpm motore rimane a 900rpm circa
 
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