Dubbio amletico

Ragazzi io ho veri amici d'infanzia che mi prendono sempre in giro per l'alfa ....loro preferiscono altre marche (menomale non tutti) ...hanno provato pure quando avevo il 166 vt tb, ma ogni volta che salivano restavano affascinati :D:D.
Quindi nessun rancore e buon forum a tutti.
E non fattemi incaxxare ...:D:D:D;)
 
salve a tutti. nuovo partecipante al forum.
Una domanda.
Ho di recente cambiato i cerchi per mettere una muta di gomme invernali sulla mia alfa stelvio.
Ho problemi con il sistema di lettura dei sensori per la rilevazione della pressione degli pneumatici.
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
 
Grande federico71
Ottimo post per discutere della tua problematica[emoji23][emoji23]

A parte gli scherzi, presentati nella sezione dedicata e poi prova con il tasto cerca del forum nella sottosezione Stelvio.
Se non dovessi trovare nulla, apri un post dedicato
Benvenuto tra noi[emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Dar2018
Sicuramente l'Alfa ha altre peculiarità per cui viene scelta al posto di una tedesca. Questo però non vuol dire che non si possano fare paragoni con la concorrenza (io lo faccio continuamente con la mia precedente Giap) o non si possa parlare delle cose che vanno meno bene in un Alfa, visto che lo spirito di un forum è proprio quello di condividere esperienze siano esse positive o negative....e non dire invece che va tutto bene a prescindere. Io ho comprato Alfa proprio per le peculiarità di cui parli consapevole che per altre peculiarità sarebbe stata probabilmente inferiore ad altre competitor, vorrei sentirmi libero di esprimere la mia opinione in merito....poi se da fastidio a qualcuno siete sempre liberi di non leggere!! Asibiri....
Per quanto riguarda le finiture io non trovo problemi...dentro è ben fatta...sulla mia non c'è la minima sbavatura....sedili bellissimi...plastiche di qualità adeguata alla classe...guarnizioni ben curate e montate....portiere e cofani ben allineati....quindi dove starebbe l'inferiore qualità? Audi è davvero il top...e questo non si discute...ma la perfezione non esiste...oggi ad esempio ho visto la nuova BMW serie 5...avrà tutto per carità e plastiche si qualità...ma il portaoggetti sulla sinistra del volante è internamente di nuda plastica contro il floccato di Giulia ...non volevo crederci...per non parlare del bagagliaio...oltre a non essere rivestito sotto la cappelliera proprio come Giulia..ma la 5 è una classe superiore e costa moooolto di più...ha una moquette davvero scadente! Giulia ha la moquette del tipo migliore...la velour tipo la moquette interna del pavimento...la 5 ha una moquette dozzinale come quella che avevo sulla Scirocco....quindi la perfezione non esiste da nessuna parte...ma smettiamo di criticare inutilmente un prodotto valido.
 
Io ho un'executive 210 cv e posso dire dopo oltre un mese che per meccanica e piacere di guida non esiste paragone con nessuno eccetto per Macan ma con costi ben diversi. Ritengo però che quanto detto da weneto sia assolutamente vero. Il progetto "nuova" Alfa Romeo deve farsi carico delle finiture se vuole eccellere in questi mercati. C'è davvero moltissimo da lavorare sugli occhi nterni che non sono minimamente paragonabili alle finiture dei blasonati marchi tedeschi e svedesi...Spero che la seconda edizione di Stelvio possa andare in questa direzione
Non sono affatto d'accordo
 
Ma che volete di più di questo posto di guida, un Lucano??? [emoji41][emoji106]
IMG_20170923_183151.jpg
 
Perfetto Swordsman... perfetto al 100% . Io direi di tenere quella foto in bacheca e al prossimo che arriva e chiede se è meglio una Q5 o la Stelvio , non gli rispondiamo a parole ma gli alleghiamo solo la foto del volante.
 
Perfetto Swordsman... perfetto al 100% . Io direi di tenere quella foto in bacheca e al prossimo che arriva e chiede se è meglio una Q5 o la Stelvio , non gli rispondiamo a parole ma gli alleghiamo solo la foto del volante.
Io quando sono entrato sono rimasto a bocca aperta, e come sapete non posso dire di essere un intenditore, eppure era come se l'avessi visto da sempre: quel tipo di auto, di idea estetico-formale, quella postura, tutto era al suo posto, pure la croce e il biscione
 
  • Like
Reactions: Dar2018 e Piezio77
Raga ma di cosa stiamo parlando?? Io sono felicissimo del mio Stelvio e non lo cambierei non con una ma nemmeno con due Q5 o X3 e company.....io i paragoni con le mie precedenti auto li faccio perché così peso il progresso tecnologico di un'auto rispetto ad un'altra. Però siete un po' troppo aggressivi nei confronti di chi muove (perché le vive in prima persona e non per sentito dire) Delle piccole critiche sulla componentistica interna. Ripeto io sono contentissimo dell'acquisto fatto e me lo godo. Ciao buona Alfa a tutti...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
C'è davvero moltissimo da lavorare sugli occhi nterni che non sono minimamente paragonabili alle finiture dei blasonati marchi tedeschi e svedesi...
ne parli come se invece degli interni della stelvio avesse gli interni della mito
guarda che x3, glc, q5 e xc60 non hanno mica gli interni di una rolls royce o di una classe s full optional...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
X